News | Tsunami Giappone: è allarme in tutto il Pacifico

TSUNAMI GIAPPONE PACIFICO / ROMA – Il pericolo dello Tsunami ha fatto scattare l’allerta in tutti i Paesi che si affacciano sull’Oceano Pacifico.

Nord America: Allarme sulle coste occidentali degli Stati Uniti, dell’Alaska e delle Hawaii (evacuate le coste)

Sud America: Allerta dal Messico al Cile (si teme l’arrivo domani della gigantesca onda). In Ecuador il governo  ha ordinato evacuazioni di massa preventive dalle zone costiere.

Asia: Evacuate le zone costiere delle Filippine e le Isole russe Curili. Allerta in Indonesia e a Taiwan (dove l’allerta sembra, stando alla BBC cessata)

Oceania:  Evacuazioni di massa sono state intraprese alle Isole Marianne. In Nuova Zelanda l’allarme è stato revocato, in vigore ancora quello in Australia.

Previous articleNews | Tsunami Giappone: Hawaii aeroporti chiusi
Next articleNews | Terremoto Giappone: Italiani, ne mancano 28
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.