Low Cost | Ecco la top five delle mete low cost..inusuali

Messico, testimonianze Maya (foto dal web)

TOP FIVE LOW COST VIAGGI METE / ROMA – Negli ultimi anni sono sempre più in aumento i turisti che prediligono i viaggi low-cost. Ormai è abbastanza semplice trovare l’offerta su misura, sono tantissime le compagne aeree economiche e le catene di hotel che permettono a tutti di organizzare meravigliosi viaggi senza spendere eccessivamente. Molte le mete che i viaggiatori apprezzano e trovano convenienti, nella maggior parte dei casi si tratta soprattutto delle capitali europee. Qualcosa però sta cambiando negli ultimi tempi; anche i paesi considerati fino ad ora non proprio low cost stanno aprendo le loro frontiere al turismo easy-cost ovviamente conditio sine qua non per poter toccare con mano queste mete è prenotare molto in anticipo o attendere qualche last minute adatto ai propri gusti. E dunque ora che l’irraggiungibile è diventato più raggiungibile è ora di andarsene in posti un po’ più al di fuori della routine quotidiana; ecco 5 mete molto interessanti che vale sicuramente la pena di considerare:

1. DUBAI – Quando si pensa a Dubai ci viene subito in mente il Burj Al Arab e il lusso, bè pian piano anche Dubai sta cambiando abitudini, negli ultimi anni sta infatti investendo in una catena di Easy Hotels; in questo momento inoltre la Qatar Airways fa sempre più spesso offerte da Roma a Milano e su Booking.com è facile trovare hotels che mettono a disposizione camere a ottimi prezzi. E allora perchè non lasciarsi tentare dai grattacieli, dai giardini artificiali e dai mille negozi, dove si vende di tutto e di più, della perla artificiale degli Emirati Arabi.

2. MESSICO: Cultura, storia e divertimento. In Messico si può passare dalle visite alle antiche rovine dei Maya ai bagni su immense spiagge bianche e soffici. Anche per il Messico le offerte sono diventate numerosissime, è possibile acquistare pacchetti tutto compreso e organizzare personalmente il viaggio; per i voli invece delle buone offerte si possono trovare sul sito della compagnia Laudair.

3. RIGA: La capitale della Lettonia è la città più grande dei paesi baltici ed ultimamente sta diventando una meta molto ambita per il suo patriminio artistico ed architettonico di origini molto antiche; inoltre Riga non ha nulla da invidiare alle altri capitali europee in fatto di movida notturna. Il turista che si reca a Riga può stare molto tranquillo in quanto i costi sono davvero molto esigui anche se il punto forte di questa città sono i suoi negozi e i suoi mercatini in cui si trovano prodotti interessanti a prezzi veramente vantaggiosi. Compagnie aeree come Easy Jet o Air Baltic offrono biglietti a prezzi vantaggiosissimi.

4. MAROCCO: Paesaggi spettacolari in grado di offire un’esperienza indimenticabile a tutti coloro che desiderano immergersi in un mondo fatto di deserti, coste, città imperiali a costi vantaggiosi. Il Marocco può essere visitato a costi veramente contenuti sia con viaggi organizzati che tramite viaggi fai da te. Si può soggiornare in hotel di 4 stelle a prezzi realmente contenuti e per quanto riguarda i voli Ryanair prevede rotte verso Marrakech a prezzi fortemente low.

5. VIETNAM: sembra una meta molto insolita anche perchè quando si pensa al Vietnam vengono in mente i tempi orribili della guerra, ultimamente però sta prendendo piede un’altra immagine che ha permesso a molti turisti di scoprire la tradizione millenaria che contraddsitingue questa terra, paesaggi da mozzare il fiato, città antichissime, e una popolazione davvero ospitale che vi faranno trascorrere una vacanza indimenticabile. Sono molti i tour operator che offrono pacchetti per visite complete e i prezzi sono davvero appetibili.

Queste sono cinque mete molto  interessanti per tutti coloro che volessero volare un po’ più lontanuccio  per  trascorrere una vacanza da sogno anche senza spendere troppo.

Eren Gunes

Impostazioni privacy