Alberghi | Hotel low cost di lusso: i migliori del mondo a meno di 50 euro

kwenda rocks, zanzibar

HOTEL LOW COST LUSSO MONDO/ROMA- Quando si viaggia in paesi lontani dall’Italia, chiunque sogna di unire a mete esotiche la possibilità di rilassarsi in hotel da sogno. I prezzi di questi ultimi, tuttavia, a volte sfiorano in una notte quelli del volo e spesso ci si deve accontentare di soluzioni low cost che, soprattutto nei casi in cui si ha poca dimestichezza col paese di destinazione, rischiano di rovinare l’intera vacanza. I boutique hotel, che uniscono a un lusso discreto ambienti intimi e di charme, possono costituire un’ottima soluzione per ovviare a quest’inconveniente. Il prestigioso quotidiano inglese The Guardian ha stilato a questo proposito una liste dei migliori boutique hotel del mondo con tariffa non superiore ai 60 euro a notte.

KENDWA ROCKS, Kendwa, Zanzibar

Il nome dell’hotel richiama la suggestiva location, proprio di fronte a una delle spiagge più belle dell’isola. Per la notte, vi sono diverse soluzioni che spaziano dalle lussuose suite in palazzine in stile coloniale ai bungalow sulla spiaggia che, pur non offrendo particolari confort, godono di una vista romantica e di coloratissimi letti a baldacchino a due passi dal mare. Il prezzo di questi ultimi varia dai 40 ai 50 euro a notte; nel periodo del full moon pary, i prezzi possono raggiungere gli 80 euro.

RIAD ARABIA, Marrakesh, Marocco

Aperto di recente, si trova in un’antica villa nel cuore della Medina. Ognuna delle quattro camere è decorata in stile tradizionale con tappeti e cuscini colorati. La struttura, inoltre, gode di una splendida piscina nel cortile e di un romantico terrazzo. I prezzi partono da 50 euro a notte; la struttura intera può inoltre essere noleggiata a partire da 180 euro a notte.

PANJIM INN, Goa, India

Il palazzo che ospita l’hotel è stato costruito all’inizio dell’800 e, da allora, vi risiede  la stessa famiglia. Vi sono ventiquattro camere, ognuna delle quali è arredata con pezzi originali dell’epoca coloniale, ritratti della famiglia e splendidi letti intarsiati. L’hotel, inoltre, ospita una galleria di arte contemporanea indiana dove si organizzano eventi culturali. Le tariffe per notte partono dai 40 euro con colazione; è possibile richiedere il servizio di mezza pensione presso il ristorante sulla terrazza.

LUUX, Bangkok, Thailandia

L’hotel è situato in una posizione strategia, nell’elegante distretto di Decho ma a pochi passi dalle zone turitiche di Silon e Narathiwasrajanakarin. Le camere, divise in quattro tipologie, hanno uno stile trendy e minimalista e offrono diversi confort come tv al plasma, connessione wireless e, in alcuni casi, raffinate vasche di legno. Le tariffe partono da 50 euro a notte per la camera standard e comprendono la colazione.

EL BALCON, Cuzco, Peru

La struttura deriva dal restauro di un antico palazzo in stile portoghese risalente alla prima metà del ‘600. All’interno dell’hotel, vi sono diversi pezzi di antiquariato di epoca coloniale e uno splendido giardino panoramico. Tutte le camere sono arredate con tessuti e mobili artigianali peruviani e possiedono, oltre che stufe d’epoca, ampi balconi che permettono di godere di una vista suggestiva sulla valle. I prezzi per camera partono da 40 euro a notte; su richiesta si effettuano escursioni verso Machu Pichu.

Cristina Mauri

Impostazioni privacy