Home Eventi Mostre | Firenze, da San Pietroburgo a Palazzo Pitti

Mostre | Firenze, da San Pietroburgo a Palazzo Pitti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:02
CONDIVIDI

EVENTI MOSTRE I CAPOLAVORI DEL MUSEO  DI SAN PIETROBURGO A PALAZZO PITTI / FIRENZE –  La Galleria d’ arte moderna di Palazzo Pitti dall’ 8 febbraio al 30 aprile 2011, ospita la mostra dedicata all’arte russa dal titolo ‘Dalle icone a Malevich. Capolavori dal Museo Russo di San Pietroburgo’. Si tratta di 40 dipinti, scelti tra le 400.000 opere esposte al Museo Russo di San Pietroburgo, dalle icone fino alle avanguardie del primo Novecento: dal ‘Cristo Pantocrator in trono fra le potenze’ del XVI secolo, fino alle opere di Goncharova e Malevich, dalla fine degli anni ’20 all’inizio degli anni ’30.
La mostra è promossa dal ministero della cultura della Federazione Russa in collaborazione con il Museo Russo di San Pietroburgo e dal ministero per i Beni e le attività culturali italiano.

Francesca Billeri

CONDIVIDI
Articolo precedenteSci | Svizzera, Viamala: relax fra sport, natura e cultura
Articolo successivoTurismo | Vacanze sicure: nuovo servizio telefonico per i viaggiatori
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.