Capodanno | Notte in piazza a Firenze e Bologna

CAPODANNO FESTA IN PIAZZA FIRENZE BOLOGNA / ROMA – Se del solito veglione in casa di parenti e amici non ne avete voglia, se le immancabili lenticchie di mezzanotte vi hanno stufato, allora optate per una notte di festa en plein air. Le piazze delle città d’Italia vi aspettano per brindare in allegria all’arrivo del nuovo anno. Dopo avervi illustrato il programma di Roma, Milano, Torino, Napoli e Venezia (clicca qui per leggerlo) ecco a voi la guida per la notte di San Silvestro a Firenze e Bologna.

FIRENZE – La notte più lunga dell’anno sarà celebrata a Firenze in quattro piazze. A piazza della Stazione il concerto di Elio e le Storie Tese, in piazza dellla Repubblica saranno di scena i Funk Off, con repertorio soul e funk. A Piazza della Signoria si darà il benvenuto al 2011 con la musica classica, mentre in piazza Santissima ci saranno i canti Gospel.

BOLOGNA – Appuntamento a Piazza Maggiore dove a mezzanotte sarà bruciato, come tradizione, vuole il ‘vecchione’. Un enorme fantoccio arderà per cancellare le amarezze del 2010 e per buon auspicio per l’anno venturo. La serata sarà allietata da Francesco Facchinetti che condurrà lo spettacolo ‘Ora X – la musica batte solo in Piazza Maggiore’. Sul palco si alterneranno i protagonisti di X-Factor, la fortunata trasmissione di Rai Due.

Impostazioni privacy