Capodanno | Idee last minute: Parigi, Londra, Amsterdam, Berlino…

Fuochi d'artificio illuminano la Porta di Brandeburgo

CAPODANNO IDEE LAST MINUTE CAPITALI EUROPEE / ROMA – Inizia il conto alla rovescia per il nuovo anno. Fra poche ore in tutto il mondo si saluterà a suon di musica e balli il 2010 e si darà il benvenuto fra fiumi di spumante e champagne al 2011. Nelle maggiori città Europee fervono i preparativi per la festa: si allestiscono palchi, si sistemano luci e si piazzano i fuochi d’artificio. Se il solito veglione vi annoia, non perdete tempo: salite su un aereo e volate in una piazza europea per un brindisi in allegria in mezzo ad una folla festante.

PARIGI – L’appuntamento è alle 21 sugli Champs-Elysees per vedere la Tour Eiffel illuminata dai fuochi di mezzanotte. Portate con voi una scorta di champagne e di flutes (di plastica, ça va sans dire)! Se la folla vi spaventa scegliete Montmatre: meno gente e una superba vista sulla Ville Lumieré festante.

BERLINO – I tedeschi si radunano all’ombra della Porta di Brandeburgo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Non preoccupatevi delle temperature rigide: ballerete fino al mattino al ritmo dei dj set che animeranno la piazza.

LONDRA – Festeggiate l’arrivo del nuovo anno a Trafalgar Square, dove si brinda con i rintocchi del Big Ben. Se preferite il meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio scegliete un posto sulle rive del Tamigi, fra Westminster e il Tower Bridge: vedrete l’anno nuovo sorgere dal London Eye illuminato da centinaia di luci.

MADRID – I madrileni si ritrovano la notte di San Silvestro a La Puerta del Sol davanti al Palacio de la Comunidad. L’orologio del Palazzo con i suoi 12 rintocchi darà il benvenuto al nuovo anno mentre fiumi di spumante e chicchi di uva benaguranti invaderanno la piazza.

VIENNA – L’arrivo del nuovo anno sarà festeggiato come tradizione con un percorso che parte dal Rathaus e si snoda nell’Inner Stadt. Nelle stradine fra chioschi di punch caldo, stand, musica dal vivo e dj set si tirerà tardi fino al mattino.

AMSTERDAM – Appuntamento a Museumplein per brindare tutti insieme al 2011 e ammirare i favolosi fuochi s’artificio. In piazza Dam dalle 21 fino a notte fonda si balla con famosi Dj alla consolle. Se invece cercate una romantica suggestione dalla quale godersi i fuochi d’artificio scegliete il ponte del canale Prinsengracht all’angolo con il canale Bloemgracht.

Impostazioni privacy