Capodanno | Idee e consigli last minute

CAPODANNO IDEE CONSIGLI / ROMA – Basta con i soliti festeggiamenti di Capodanno! Ecco  a voi  alcune idee per un inizio di 2011 divertente, indimenticabile, originale  e anche low cost. Oltre alle classiche mete italiane ed europee potrete visitare luoghi insoliti, magari soggiornando in un castello o in una riserva naturale.

HOTEL ORIGINALI –  Iniziare il nuovo anno avvolti dal fascino di un castello medievale, oppure nel bianco di un hotel di ghiaccio, o in un supertecologico e multicolor hotel. A Dublino, fra alberi addobbati e pub affollati, potrete soggiornare nel romantico e suggestivo  ” Clontarf Castle Hotel “, un antico castello poco distante dalla città e ben collegato da un servizio pullman. Dopo aver fatto baldoria con ettolitri di birra in qualche affollato locale della colorata capitale Irlandese rifugiatevi in questo  castello da sogno e immergetevi in un’atmosfera d’altri tempi.
Se a Dublino preferite lo charme della Ville Lumiere e amate il design alternativo, moderno ed elegante,  scegliete il ” Five Hotel”. Quest’ albergo di Parigi offre delle camere veramente uniche: le fibre ottiche  cambiano infatti colore  in ogni stanza. Inoltre il profumo delicato dei petali di rosa sparsi sul letto aggiungerà quell’inconfodibile tocco romantico tutto parigino. La capitale francese offre per la notte di San Silvestro tanti eventi di piazza con concerti e folla da stadio sugli Champs Elysee.
Se, invece, volete scappare dai rumori e siete pronti al grande freddo volate nella Lapponia Svedese all’ Ice Hotel. Qui vivrete l’emozione di festeggiare il nuovo anno in un albergo fatto completamente di ghiaccio, composto da camere doppie e suite, una hall, e un famoso Icebar. (per ulteriori info leggi:

IN CROCIERA – Chi per una volta nella vita non vorrebbe salire su una lussuosa nave da crociera per trascorrere i festeggiamenti del Capodanno tra mari e città diverse? Per tutti gli amanti della navigazione si può prenotare una fantastica Crociera di Capodanno. La Costa Crociere ha una lunga lista di proposte per il periodo a cavallo del nuovo anno.  Si parte da Savona o Civitavecchia per 11 giorni  per ” Le isole del sole “, ossia Spagna, Marocco, Canarie e Madera; oppure si può scegliere l’itinerario ” Ritorno in Terra Santa “, sempre per 11 giorni, e si fa tappa in Grecia, Cipro, Israele ed Egitto.  O ancora a disposizione c’è la ” Crociera di Capodanno “:  nove giorni  in giro per il Meditteraneo per scoprire Malta, Tunisia, Spagna e Francia. La Louis Cruiser offre  10 giorni/9 notti, con partenza da Genova, per Francia, Spagna e Marocco. Si potranno visitare Marsiglia, Casablanca, Malaga, Alicante e Barcellona.
Facendosi cullare dalle onde del mare vi rilasserete mentre godrete di bellissimi paessaggi. Il nuovo anno inizierà, quindi,  decisamente sotto buoni auspici.

PROPOSTE ECONOMICHE E PER I GIOVANI – Per coloro che vogliono una vacanza di fine anno a prezzi più economici, l’ideale è un breve viaggio in una città europea. Tutte le capitali, per la notte del 31 dicembre, allestiscono in piazza concerti e fuochi d’artificio per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno. Per i giovani tra i 18 e i 35 anni la Bustravel propone pacchetti low cost per 10 capitali Europee.  Fra le mete a disposizione anche Salisburgo, Monaco e Nizza. Il pacchetto comprende viaggio in bus a/r e soggiorno in hotel di categoria 3 o 4 stelle per 3 giorni, a partire da 250 euro. Una proposta di viaggio breve ed economica, ma all’ insegna del divertimento!
Per informazioni: www.bookmarky.com e www.bustravel.it

F.B.

Impostazioni privacy