Home Idee di viaggio St. Moritz | Slitte a cavallo in Engandina

St. Moritz | Slitte a cavallo in Engandina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:53
CONDIVIDI

SANT MORITZ SVIZZERA ENGANDINA SLITTE CAVALLI / ST MORITZ (SVIZZERA9 – Nella splendida Saint Moritz fra resort di lusso e piste da sci, c’è spazio anche per un suggestivo appuntamento che esula dalla mondanità, ossia quello con la Schlittada Engiadinaisa. La slitta trainata da cavalli è una delle più antiche tradizioni della zona che ogni anno si rinnova con una festosa parata. Il 16 gennaio prossimo, nella valle dell’Alta Engadina , una lunga carovana di slitte correrà tra i boschi portando dame e un cavalieri, vestiti con i costumi tradizionali, a spasso per la zona. Il passaggio delle slitte verrà accolto come sempre con canti e balli e ad ogni tappa verrà offerto vin brulè e dolci tipici dell’Egandina.

Assistere alla festosa gita è un’esperienza allegra e indimenticabile che regala ai visitatori momenti di intense emozioni e suggestioni. Si tratta di uno dei principali eventi sociali dell’inverno engadinese, tramandato di generazione in generazione, e gode di grande popolarità.

Per informazioni: www.swissfolklore.ch/gr/schlitt.htm

F.B.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews | Circolazione sulle strade: spargisale in azione
Articolo successivoOfferte | Germanwings: sconti per Capodanno e la Befana
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.