New York | Gli indirizzi del buon cibo italiano

NEW YORK RISTORANTI ITALIANI / NEW YORK (Usa) – Trovare un bar o un ristorante o un pub o un fast food, insomma un qualsiasi luogo dove poter mangiare un boccone, a New York non è certo un’impresa. La Grande Mela pullula infatti di locali di ogni tipo, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Più difficile districarsi fra le decine di insegne e pubblicità, di consigli e di suggerimenti, per scovare un posto in cui mangiare bene, magari italiano. Il ‘Corriere della Sera’  propone quattro indirizzi per gustare del buon cibo ‘made in Italy’ a New York.

A colazione il posto migliore è la storica pasticceria napoletana ‘Ferrara’ (195 Grand Street) nel cuore di Little Italy: qui potrete trovare autentici cannoli e sfogliatelle oltre a torte al cioccolato, mousse alla fragola, pasticcini e biscotti di ogni tipo.

A pranzo andate senza indugio da ‘Mezzogiorno’,  ristorante toscano nel centro di Soho (195 Spring Street).  Carpaccio con rucola, maccheroni alla crudaiola, passando per piatti tipici della tradizione fiorentina. Ritrovo molto amato da artisti e intelletuali.

Per cena scegliete ‘Numero 28’ (196 Spring Street) una della pizzerie italiane più rinomate di NY. Pizza cotta al forno a legna, anche al metro. Atmosfera accogliente con personale italiano.

Per chiudere un bel gelato alla torinese ‘Gram’ (due sedi: 233 Bleecker Street e 2165  76 Avenue). Sorbetti, granite e creme artigianali.

Impostazioni privacy