Curiosità | Londra batte Roma: è la città più accogliente d’Europa

Londra

CLASSIFICA CITTA’ PIU’ ACCOGLIENTI D’EUROPA LONDRA/  ROMA – Londra è  considerata la città più accogliente d’Europa. Lo studio è stato condotto dall’Istituto Dm, commissionato dal Comitato generale del turismo nella regione parigina (Crt), su un totale di sei capitali Europee. Al secondo posto si posiziona Parigi, a pari merito con Amsterdam, sfatando il luogo comune che vuole i parigini arroganti, maleducati ed incapaci di parlare l’inglese. Roma e Madrid si piazzano al terzo posto, seguite da Berlino.
Per realizzare lo studio, dal titolo ’24 ore in una capitale turistica’, cinque inviati speciali si sono recati in ognuna delle sei citta’ per valutare il grado di accoglienza: segnaletica all’aeroporto, qualita’ del personale dell’albergo, servizio al ristorante, musei.
Gabriella Proietti

Previous articleMostre | A Roma l’erotismo di Cranach
Next articleNatale | Shopping a New York
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.