Estate 2017. Senza questo gadget le vostre vacanze non saranno le stesse


I tempi di “Con le pinne, fucile ed occhiali” sono distanti anni luce eppure, nonostante l’inesorabile tempo che passa, i gadget e gli accessori per godere a pieno delle proprie vacanze al mare continuano ad evolversi: al posto della classica maschera da sub con boccaglio potrebbero arrivare (più o meno a breve) anche sul nostro mercato i SeaSeeker.

SeaSeeker: il gadget per le vostre dirette marine

Si tratta di una speciale maschera che ha le stesse funzioni degli occhiali di Snapchat, solo che è acquatica: quindi scatterà foto e video che sono condivisibili dagli abissi in tempo reale, infatti le vostre dirette potranno essere fatte fino a 45 metri di profondità con un’autonomia di 30 minuti.

Se state pensando di girare una nuova versione di “Lo squalo” low cost siete fuori strada. Nonostante le prestazioni notevoli (vedi i 45 metri di profondità) sappiate che il dispositivo è sprovvisto di luci supplementari: chi è pratico di immersioni lo sa molto bene; già sotto i cinque metri le foto sono buie ed il rosso scompare. Se però le vostre riprese saranno in stile snorkeling su qualche poca profonda barriera corallina, allora sappiate che le vostre dirette saranno molto più piacevoli da vedere dalla terra ferma. Ancora più interessanti potrebbero essere le vostre dirette, magari mentre praticate qualche sport acquatico e via discorrendo.

Vi stiamo invogliando? Sappiate che dovrete avere ancora un po’ di pazienza: per il momento SeaSeeker infatti sono un prototipo in fase di sperimentazione. Tra qualche tempo verranno lanciati, magari con delle migliorie per quello che riguarda l’illuminazione. Allora si, che il remake di “The Jaw” potrebbe non essere solo utopia.

Gadget da mare: la maschera Easybreath è già realtà

Molto meno futuristica ma altrettanto utile in tema di gadget al mare potrebbe essere la maschera di Decathlon per respirare senza boccaglio. Diciamo la verità, il tubo per respirare mentre sei sott’acqua è proprio fastidioso. Ecco allora Easybreath, una maschera da snorkeling più evoluta, in vendita nei negozi della catena Decathlon.

Il claim recita: “Vedere e respirare sott’acqua come all’aria aperta”. E appunto ha lo scopo di avvicinare lo snorkeling a tutti, soprattutto a chi si sente a disagio con il boccaglio, ma non vorrebbe perdersi il piacere di esplorare i fondali marini. È una maschera integrale che ti permette di respirare liberamente con naso e/o bocca, a seconda di come sei più comodo. L’idea è semplice: un boccaglio integrato alla maschera stessa, come fosse un’antenna, e che si chiude automaticamente durante l’immersione per non fare entrare l’acqua.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy