Previsioni meteo: arriva l’anticiclone di San Valentino/Ecco cosa ci aspetta

 (Photo credit should read SWEN PFOERTNER/AFP/Getty Images)

Meteo. Ecco che tempo farà nei prossimi giorni. Grandi sorprese in vista per San Valentino. Ultime ore di condizioni meteorologiche instabili, poi l’altra pressione e il bel tempo arriveranno su tutta la Penisola, regalandoci un San Valentino con temperature eccezionalmente miti. Ideali per una gita fuori porta, se l’avete programmata, o per trascorrere alcune ore all’aperto. In proposito vi ricordiamo le nostre proposte per il San Valentino in città.

Ultimi fiocchi di neve sulle montagne del Piemonte occidentale, qualche piovasco sull’Adriatico e sulla Sardegna, nebbia sulle pianure del nord e sulle coste orientali, fino al basso Adriatico e alle zone appenniniche.

Poi da martedì 14 febbraio la situazione cambia, con l’arrivo dell’anticiclone di San Valentino. Le piogge diminuiranno sensibilmente e le temperature si alzeranno, con temperature massime che potranno arrivare fino a 16° in particolare sulla zona tirrenica. Il cielo potrà essere molto nuvoloso al mattino, anche con fenomeni di foschia, con qualche nube sparsa al pomeriggio, mentre alla sera si prevede poco nuvoloso. sarà soleggiato soprattutto al Centro-Nord.

Le previsioni per i prossimi giorni

Sarà soprattutto tra mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio che si avrà il picco del bel tempo, con temperature gradevoli e tanto sole su gran parte d’Italia, eccetto qualche nube sulle Isole maggiori, ma senza fenomeni di rilievo. Al primo mattino e durante la notte potranno manifestarsi foschie e locali banchi di nebbia, in particolare sulla Pianura Padana e nelle vallate del Centro Italia.

Le temperature, come dicevamo, saliranno nei valori massimi, fino a raggiungere punte di 15-16°C, soprattutto su tirreniche ed Isole. Le minime, invece, rimangono basse, con valori anche vicini allo zero.

L’anticiclone di San Valentino, con le sue temperature miti e il sole, si indebolirà per il weekend, con l’arrivo di piogge, neve sui rilievi montuosi e un nuovo calo delle temperature. Il peggioramento delle condizioni meteo è atteso alla fine della giornata di venerdì, secondo 3bmeteo. Se San Valentino ci regalerà un assaggio di primavera, l’inverno, tuttavia, non è ancora finito.

Il meteo di San Valentino

Impostazioni privacy