Viaggi in macchina, dal 2019 strade digitalizzate e guida senza pilota

Autovelox (iStock)
Autovelox (iStock)

Viaggi in macchina, dal 2019 strade digitalizzate e guida senza pilota. Una novità che sicuramente ci voleva anche perchè è sempre utile e intelligente usare la tecnologia che ci circonda tutti i giorni per delle esperienze importanti e quotidiane come il guidare la macchina.

Viaggi in macchina, dal 2019 strade digitalizzate e guida senza pilota

Sarà tutto connesso alla rete con treni, autobus e macchine pronti a dialogare da soli. Con i semaforiche rispondono digitalmente alle macchine e anche aerei e barche nel database. Un modo per andare nel futuro intervenendo direttamente sul presente.

Un viaggio che ci porterà a muoverci più sicuri e anche con meno fatica e stress. Già le auto hanno iniziato a parcheggiare e frenare da sole per evitare danni e incidenti, ora però l’obiettivo è quello proprio di guidare senza più avere dei problemi.

Intanto a Bruxelles, come al solito un passo avanti a tutti, si fanno già degli esperimenti in questo senso e giorno dopo giorno si fanno dei bei passi in avanti per cercare di arrivare a una soluzione definitiva che ci permetta di avere un auto indipendente dalla quale farsi portare in giro in tutta sicurezza.

Impostazioni privacy