ViaggiNews

Olanda: tutti gli appuntamenti natalizi

martedì, 18 ottobre 2016

holland

Winter night time at Spiegelgracht canal in Amsterdam.

L’Olanda è una meta speciale che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. La sua varietà paesaggistica e il suo enorme potenziale culturale trasformano questo Paese in una location turistica di grande rilievo, soprattutto a Natale. In questo periodo dell’anno infatti ci sono tantissime occasioni per cui vale la pena regalarsi un toru in Olanda! Ecco allora tutte le attrazioni più belle!

Olanda per tutti, gli eventi di dicembre

  • Romantico mercatino nella città stellata di Bourtange – 3 – 18 dicembre 2016

Durante i primi tre weekend del mese di dicembre, la piccola città fortificata di Bourtange diventa meta ideale per gli amanti del Natale: ogni anno si tiene infatti il suggestivo mercatino natalizio, uno dei più romantici e più visitati nell’Olanda del nord.

  •  WinterWelVart, Groningen e dintorni 10 – 28 dicembre 2016

Winter Wel Vart è un evento invernale che si svolge per più giorni in diverse città e cittadine della provincia settentrionale di Groningen. Durante l’evento si potrà salire a bordo delle caratteristiche navi storiche illuminate a festa ormeggiate nei luoghi più suggestivi del centro di Groningen, lungo le rive del fiume A.

  • Winter Utrecht 7 novembre 2016 – 10 gennaio 2017

La città di Utrecht ospiterà la quinta edizione del Winter Utrecht: più di 100 attività legate all’inverno allieteranno la città. L’evento più importante è il festival “Knuss Winterfest’” durante il quale molte piazze saranno animate da mercatini natalizi e piste di pattinaggio, intorno alle quali si potranno gustare ogni tipo di prelibatezze.

  •  GLOW Festival, Eindhoven 12-19 novembre 2016

Durante l’undicesima edizione del GLOW Festival di Eindhoven circa 40 artisti, attraverso le loro installazioni e proiezioni, daranno agli spettatori un’immagine nuova ed affascinante della città. Il festival, visitabile attraverso un unico percorso, ha come tema “City & Science”, tema che sottolinea il profondo legame tra la città e la luce.

  •  Il mercato natalizio più grande d’Olanda – Dordrecht, dal 16-18 dicembre 2016

Il mercato di Natale di Dordrecht, con i suoi 2 chilometri e mezzo di lunghezza e le sue 300 bancarelle, è il mercatino natalizio più grande d’Olanda! Esso si snoda attraverso il centro città per arrivare fino al porto.  Un fitto programma di canti natalizi e spettacoli accompagnerà l’evento.

  •  Magical Maastricht – 2 dicembre 2016 –  1 gennaio 2017

In questo periodo la città si trasforma in un luogo magico, in particolare sulla piazza Vrijthof dove vengono allestiti un grande mercatino natalizio, una pista da pattinaggio e una ruota panoramica. Le novità di quest’anno sono la grotta di Babbo Natale e la ‘Magical Light Route’ che mette in mostra l’estro degli artisti delle luci e guida i visitatori alla scoperta della città.

  • Festival delle sculture di ghiaccio Amsterdam, dal 10 dicembre 2016 – 5 febbraio 2017

Quest’anno il festival delle sculture di ghiaccio si terrà ad Amsterdam e con il tema “It’s all about music”: 42 tra i migliori artisti del ghiaccio da tutto il mondo creeranno le più spettacolari sculture di ghiaccio che permetteranno ai visitatori di fare un viaggio suggestivo attraverso stili e culture musicali differenti tra loro e di scoprire tutto sulla storia della musica.

  • Amsterdam Light Festival 1 dicembre 2016 –  22 gennaio 2017

L’Amsterdam Light Festival è un festival annuale dedicato all’arte della luce. Artisti, architetti e designer provenienti da tutto il mondo trasformano la città, addobbandone i canali.

Le opere sono disposte lungo due percorsi diversi: il Water Cross, il percorso in barca, permette di ammirare dall’acqua grandi opere illuminate mentre con il percorso pedonale Illuminade si ammirano da vicino installazioni interattive ed innovative, realizzate da designer emergenti.

(fonte comunicato stampa: http://www.holland.com/it/)

Tags:

Altri Articoli Interessanti: