ViaggiNews

Le città più belle da visitare quando piove

venerdì, 7 ottobre 2016

Se vi diciamo di andare in giro in una città mentre piove probabilmente ci prenderete per pazzi. E invece non è sempre così. Ci sono delle mete infatti che, soprattutto con la pioggia hanno un fascino maggiore e diventano ancora più belle.

Può sembrarvi impossibile, ma l’asfalto bagnato, le gocce d’acqua sulle vetrate delle case e le pozzanghere dove splendidi monumenti si riflettono rendono ogni paesaggio ancora più romantico. Ecco allora la nostra top 6 delle città da visitare con la pioggia.

Le città romantiche con la pioggia

1 – Bologna

bologna

Bologna church in the night

Questa città è splendida sempre, ma quando piove ha un fascino romantico e un po’ malinconico che attira i turisti. Visitabile anche se c’è una pioggia battente grazie ai portici dove potersi riparare, Bologna quando piove diventa un quadro in cui perdersi.

2- Praga

praga

Charles Bridge at night

Se quesa città vi è piaciuta nei giorni di sole, sappiate che durante un temporale o una giornata uggiosa è ancora meglio. Assurdo? E invece no perchè i paesaggi e gli scorci che questa città offre sotto la pioggia trasformano tutta Praga in un lugo incantato degno di una fiaba.

3- Mosca

mosca

Red Square, Moscow Kremlin and St. Basil cathedral at rainy night.

La fredda Russia, la rigida Mosca e i suoi paesaggi fanno rimanere a bocca aperta tutti i turisti. Ma immaginate di visitarla con la pioggia, pensate alla Cattedrale di Mosca che si staglia contro le nubi grige di un temporale in arrivo. I colori sono ancora più belli e i profili austeri sembrano quasi ammorbidirsi.

4- Londra

londra

Big Ben reflection in a puddle in London, England United Kingdom

Se non piove non è Londra. È vero e spesso può anche scocciare questa pioggerellina continua che accompagna i turisti. Eppuremettetevi l’anima in pace, perchè Londra con la pioggia è ancora più bella e se amate il clima un po’ cupoe misterioso fate due passi a Baker Street, sede immaginaria dell’ufficio di Sherlock Holmes, vi sentirete perfettamente calati nella parte!

5- New York

New York

Yellow Taxi Traffic On 7th Avenue In Manhattan New York In The Times Square Area

Siamo tutti concordi che girare in una città con la pioggia può essere difficile a livello logistico, ma una città dalla bellezza sorprendente come New York, durante un temporale è ancora più magica per via dei giochi di luce che i giganteschi gratticaeli illuminati creano con le pozze d’acqua lungo le strade.

6 – Genova

genova

view of Genova

Anche questa città, sebbene sia in un regione di mare e solitamente accostata al sole e alle temprature miti, è una meta piuttosto piovosa. Se però prendete qualche goccia d’acqua con lo spirito giusto non potrete che scoprire un volto di Genova completamente nuovo e , vi assicuriamo, molto interessante.

 

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: