ViaggiNews

Meteo Ferragosto: cambia tutto! Ecco cosa ci aspetta

mercoledì, 10 agosto 2016

caldo estate afa

Ci stiamo avvicinando al clou dell’estate, all’atteso Ferragosto e gli occhi sono puntati al cielo, un po’ per vedere le stelle cadenti (qui quando e dove vederle) un po’ per capire se effettivamente, come detto dalle previsioni meteo degli ultimi giorni, arriva davvero il ciclone nordatlantico che ci farà vivere un Ferragosto autunnale.

Ma stando alle ultimissime previsioni il Ferragosto 2016 sarà tutt’altro che autunnale. Il fresco del ciclone nordatlantico lo avremo in questi giorni, un Fresh-Line, che farà abbassare prepotentemente le temperature e porterà temporali sparsi, ma sarà un passaggio breve, perché dal 13-14 agosto l’Alta Pressione delle Azzorre riconquisterà l’Italia.

L’Alta Pressione farà nuovamente schizzare verso l’alto la colonnina di mercurio e porterà sole su tutta la penisola.  Il giorno di Ferragosto quindi il sole splenderà su tutta Italia (qualche annuvolamento nelle zone alpine e prealpine) e le temperature saranno in linea con il periodo, superando al Sud anche i 32 gradi. Insomma, Ferragosto sembra salvo.

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: