ViaggiNews

Da oggi su TripAdvisor si potranno recensire anche i voli. Ecco come

mercoledì, 13 luglio 2016

Istock by Getty Images

Istock by Getty Images

TripAdvisor® annuncia oggi il lancio di una nuova piattaforma per le recensioni dei voli e del servizio di Ricerca Voli riprogettato, oltre al lancio in versione beta del sistema di punteggio voli “flyscore” che attribuisce un punteggio alla qualità di ogni viaggio aereo per i consumatori. I nuovi miglioramenti al sito portano trasparenza in un mercato in cui è diventato sempre più difficile per i consumatori fare comparazioni dirette tra le opzioni di volo.

Con il lancio della nuova piattaforma di recensioni delle linee aeree, che includerà tutte le principali compagnie aeree globali, TripAdvisor espande la sua ampia base di 350 milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori. I viaggiatori da oggi avranno a disposizione una risorsa per prendere decisioni più informate sui loro viaggi aerei basandosi non solo sul prezzo del volo ma anche sull’esperienza complessiva con la linea aerea così come è vista dalla nostra community composta da oltre 340 milioni di visitatori unici al mese.

Secondo quanto emerso da un recente sondaggio di TripAdvisor1, il 46% dei viaggiatori italiani ritiene che le informazioni sui servizi a bordo offerti dalle compagnie aeree non siano facilmente individuabili. La stessa indagine ha messo in evidenza che la possibilità di utilizzare siti di ricerca voli per comparare i prezzi è importante per il 91% degli intervistati mentre il 92% ritiene utile, durante la ricerca del volo, poter visualizzare le tariffe più economiche su un unico sito.

Le nuove funzionalità di TripAdvisor Voli

Nel febbraio 2014 TripAdvisor è stato il primo a combinare informazioni complete su voli, servizi a bordo e fotografie dei viaggiatori con la possibilità di ricercare il prezzo più basso offerto dalle linee aeree di tutto il mondo. Ora TripAdvisor sta ampliando la sua offerta con queste nuove funzionalità:

  • Recensioni delle linee aeree – Danno ai viaggiatori una piattaforma per condividere le loro opinioni, positive e negative, su tutte le principali linee aeree del mondo.
  • Punteggio dei voli “flyscore” (beta) – Aiuta a rendere più trasparente l’esperienza di acquisto voli mostrando un punteggio da 1 a 10 per ogni volo basato sulle recensioni qualitative dei viaggiatori, la qualità dell’aeromobile, i servizi a bordo e la durata dell’itinerario. Il punteggio aiuta i viaggiatori a trovare velocemente le migliori opzioni di volo prima di prenotare.
  • Servizi migliorati – Mostra informazioni ancora più complete sui servizi a bordo come le prese di corrente e il tipo di Wi-Fi disponibile.

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: