ViaggiNews

Carlo Cracco insegna ai bambini a cucinare: i corsi di MSC Crociere

venerdì, 13 maggio 2016

Carlo Cracco Ph. Marco Erba /SGP

Carlo Cracco
Ph. Marco Erba /SGP

Impastare, mescolare, setacciare e impanare… il primo approccio con gli ingredienti da cucina è un momento magico per i bambini, che attraverso il contatto con la loro matericità imparano che gli alimenti hanno il potere di prendere forma sotto le loro mani. Lo sa bene MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica, che proprio ai più piccoli riserva un’iniziativa di bordo dedicata e studiata per prendersi cura dei bimbi garantendo attività non solo ludiche, ma anche formative.

Si chiama Doremi Chef ed è una delle iniziative organizzate a bordo delle navi MSC più apprezzate dai piccoli ospiti. Da oggi questo cooking live show dedicato ai bambini e costruito con un fine di edutainment diventa ancora più speciale grazie alla partnership con Carlo Cracco, già brand ambassador MSC Crociere: sui certificati che riceveranno alla fine dei corsi Doremi, infatti, i bimbi troveranno proprio la firma del grande Maestro, che ne attesterà le abilità di piccoli chef!

Lo chef Cracco, che già delizia i palati delle migliaia di passeggeri che ogni anno trascorrono le festività natalizie a bordo delle navi della flotta MSC con i menu ideati in esclusiva, durante l’estate 2016 patrocinerà quindi anche i corsi di cucina dedicati ai piccoli ospiti. La scelta di MSC Crociere non poteva che ricadere sullo chef stellato, a testimonianza della costante attenzione nel proporre ai propri viaggiatori esperienze indimenticabili.

La novità è stata presentata oggi presso la location “Carlo e Camilla in Segheria” a Milano con una divertente prova dimostrativa a cui hanno partecipato 20 bambini supervisionati da Carlo Cracco insieme a Matteo Mancini, Responsabile intrattenimento ragazzi di MSC Crociere, e Daniela Picco, Head of Strategic Partnership.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: