Annuncio da Facebook: Messenger cambia ancora e questa volta…

facebook messenger
Facebook Messenger

Grandi novità in arrivo per Facebook Messenger. Il social network più diffuso al mondo ha annunciato a sorpresa l’introduzione di una nuova funzione per tutti gli utenti del suo servizio Messenger: la possibilità di effettuare chiamate vocali di gruppo all’interno di qualsiasi conversazione a cui partecipano da tre o più persone.

La nuova funzione è disponibile per tutti gli utenti della app Facebook Messenger nel mondo ed è stata introdotta da poche ore. L’annuncio ufficiale è stato David Marcus, responsabile dello sviluppo dell’applicazione Messenger. Nel giro di poche ore, tutti gli utenti di Facebook Messenger potranno fare chiamate vocali di gruppo nelle chat in cui sono presenti da tre a più persone.

Una gran bella novità che punta a togliere utenti ad altri servizi web di conversazioni di gruppo, uno su tutti Skype.

Ecco l’annuncio di David Marcus sul suo profilo Facebook personale: “Sono entusiasta di annunciare il rilascio globale delle chiamate di gruppo in Messenger – ha scritto – Se avete l’ultima versione di Messenger, dovreste vedere l’icona del telefono nelle conversazioni di gruppo nelle prossime 24 ore. Provatela, e come sempre, fateci sapere come migliorarla per voi!”.

Usufruire del servizio è semplice, come spiega Marcus, è sufficiente aprire una conversazione via Messanger con tre o più persone e cliccare sull’icona della cornetta del telefono che dovrebbe comparire sullo schermo del vostro smartphone in alto a destra. Una volta cliccata l’icona, si aprirà una schermata nella quale selezionare le persone da chiamare: potranno infatti essere scelte tutte le persone della conversazione o solo alcuni. Una volta data la conferma, la chiamata vocale partirà e sullo schermo si vedrà chi ha riposto e chi invece l’avrà rifiutata. Proprio come avviene su Skype.

Già dal 2014 Facebook Messanger aveva introdotto le chiamate vocali singole.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy