ViaggiNews

Per gli amanti del malto arriva l’incredibile “Crociera della Birra”

venerdì, 15 aprile 2016

SANTA ROSA, CA - FEBRUARY 07:  Russian River Brewing Company customers clink their glasses while drinking the newly released Pliny the Younger triple IPA beer on February 7, 2014 in Santa Rosa, California.  Hundreds of people lined up hours before the opening of Russian River Brewing Co. to taste the 10th annual release of the wildly popular Pliny the Younger triple IPA beer that will only be available on tap from February 7th through February 20th. Craft beer aficionados rank Pliny the Younger as one of the top beers in the world. The craft beer sector of the beverage industry has grown from being a niche market into a fast growing 12 billion dollar business, as global breweries continue to purchase smaller regional craft breweries such this week's purchase of New York's Blue Point Brewing by AB Inbev.  (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

(Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

Pronti a salpare con la Crociera della Birra Artigianale. Presentazione il 24 aprile durante il consueto appuntamento brassicolo primaverile “Un Mare di Birra… sul Prato”

Giunge alla terza edizione la storica Crociera della birra artigianale “Un Mare di Birra”, andata in scena nel 2011 e 2012 e pronta a “ripartire” dal 25 al 28 giugno.

Organizzata da Publigiovane Eventi per festeggiare i 15 anni dello storico pub capitolino “Ma Che Siete Venuti a Fà“, anche quest’anno la Crociera salperà alla volta di Barcellona dal porto di Civitavecchia. Durante i tre giorni a bordo Manuele Colonna, publican e proprietario del famoso pub di Trastevere, e il suo staff, presenteranno una selezione del meglio che il mondo della birra artigianale può offrire, un compendio del lavoro fatto negli anni e quotidianamente al locale, attraverso le birre più rappresentative della scena e in compagnia dei Mastri Birrai che le hanno pensate e realizzate: il modo migliore per festeggiare il quindicesimo anniversario del locale.

A bordo i partecipanti potranno degustare prodotti brassicoli italiani e internazionali di altissima qualità, affrontando un viaggio sensoriale tra grandi classici, rarità, ultime novità del settore e produzioni inedite create apposta per l’evento.

La crociera verrà presentata al pubblico il 24 aprile presso l’Agriturismo 4.5 di Roma, durante l’evento “Un Mare di Birra… sul Prato“. Un’intera giornata in compagnia di alcuni tra i migliori e più rappresentativi Pub della Capitale.

Publigiovane è già conosciuta nel settore per l’organizzazione di “EurHop Beer Festival–Il Salone Internazionale della Birra Artigianale” e “FrankenBierFest”, oltre ad essere la casa editrice di Fermento Birra Magazine, la rivista nazionale più importante del settore.

Oltre ai Mastri Birrai, saliranno a bordo anche special guest internazionali, degustatori, personalità ed esponenti del mondo birrario che trascorreranno insieme ai partecipanti tre giorni indimenticabili vivendo il più grande Beer Party mai creato. Ospite d’onore sarà Lorenzo Kuaska Dabove, beer taster di fama internazionale e massimo esperto italiano di birre belghe, che guiderà i presenti in appassionanti degustazioni (a numero chiuso al costo di 20 euro a persona), incontri e dibattiti. Gli eventi a bordo saranno numerosi e consentiranno ai partecipanti di immergersi letteralmente nelle tradizioni, nelle storie e nelle tecniche della birra di qualità, caratteristiche che rendono quest’ultima un prodotto unico nel suo genere.

I partecipanti avranno a disposizione diversi spazi birrari in vari punti della nave, a seconda degli orari e delle esigenze: il Breakfast Pub la mattina sul ponte, il Cruise Pub all’interno durante la giornata, e l’Afterhour Pub, sempre sul ponte, fino a notte fonda. Grazie alla partnership con un’importante realtà del panorama musicale romano, tutta la navigazione sarà accompagnata da perfomance dj set a rotazione, sia negli spazi interni che sotto le stelle. Con la piscina all’aperto, la spa, il centro benessere, la palestra, la discoteca, il casinò, Un Mare di Birra sarà anche una mini-crociera unica e rilassante.

I biglietti, acquistabili sul sito www.unmaredibirra.com, partono da 279 euro a persona. La quota comprende pernottamento, prima colazione e birra con formula “all you can drink”. Verranno forniti ai partecipanti un bicchiere di vetro e una taschina, celebrativi dell’evento, oltre al “diario di bordo” contenente il programma delle giornate e la lista dettagliata di birre e birrifici presenti.

Un Mare di Birra si svolgerà sulla Cruise Roma, nave ammiraglia della flotta Grimaldi Lines. Impiegata sulla rotta da Civitavecchia a Barcellona, garantisce una navigazione nel massimo comfort grazie ai numerosi servizi di bordo che la caratterizzano.
Main partner di tutte le manifestazioni organizzate da Publigiovane Eventi è VDGlass, che anche in questa occasione si occuperà della fornitura dei bicchieri. L’allestimento degli impianti birra sarà a cura di Tecnofrigo Service mentre al distributore Domus Birrae verrà affidata la logistica riguardante la fornitura di birra.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: