Dove andare in vacanza? Ve lo dicono i fenicotteri

Fenicotteri sulla spiaggia
Istock by Getty Images

Avete presente quando arrivate con un gruppo di amici in un posto dove avete prenotato le vacanze di cui non sapete nulla (nel senso che non ci siete mai stati)? Potete fare una ricognizione insieme guardandovi attorno. Osservate la spiaggia, il mare, le persone che la frequentano. Potreste anche esercitare il famoso “effetto cheerleader” quello che appunto suscitano le famose ragazze pon pon quando transitano per i corridoi delle high school americane: il fascino del gruppo che si fa ammirare sempre e comunque (perché al mare si va anche per rimorchiare, no?).

Ma se tutto questo lo facesse un branco di fenicotteri? Se il punto di vista fosse radicalmente diverso, ovvero quello ornitologico? Come la prendereste se alcuni fenicotteri rosa, dall’alto delle loro zampette a stecchino piombassero in spiaggia con uno sguardo all’apparenza supponente per cercare il posto migliore per prendere il sole in modo da passare dal rosa confetto al rosso rubino?

In questa gif ci sono infatti dei fenicotteri che fanno una “riunione” per capire quale sia il luogo più adatto per stendersi sul lettino. Non prima di essersi guardati attorno e aver detto il proprio parere sulla spiaggia con le palme:  “non mi piace”, “non va bene”, “decisamente no“. Come mai la sabbia e le palme non siano di loro gradimento non è dato  saperlo – magari si sporcano – e i fenicotteri odiano avere i granelli tra le zampe.

Siete curiosi? Ecco ciò di cui stavamo parlando.

 

Impostazioni privacy