Come raggiungere Valencia dall’aeroporto al centro: tutte le informazioni utili

L'Oceanografic Valencia Spagna

Come raggiungere Valencia dall’aeroporto al centro: Valencia è una città spagnola dal fascino artistico (oltre che ad essere la patria della paella). Rispetto ad altre metropoli, l’aeroporto è abbastanza vicino al centro, per cui non dovete passare un’odissea con i bagagli per arrivare in centro. L’aeroporto infatti dista circa 9 km dal centro e ci sono diverse opzioni. Vediamo quali sono.

Come raggiungere Valencia dall’aeroporto al centro: mezzi pubblici 

La prima possibilità è prendere la metro: la linea 3 e la linea 5 della zona AB permettono di raggiungere il centro. Il costo del biglietto è di  2,90 euro: le corse passano ogni 15 minuti dalle 6 fino alle 23.30 circa.

La seconda è prendere l’autobus 150 che dall’aeroporto di Valencia arriva alla Stazione Centrale degli Autobus in 30 minuti. C’è una corsa ogni 20 minuti, il biglietto costa 1,25 € (da acquistare  a bordo del bus) e il servizio funziona tutti i giorni dalle 5.25 alle 23.55.

Come raggiungere Valencia dall’aeroporto al centro: taxi 

La terza opzione, che sicuramente è la più costosa ma anche la più comoda (se vogliamo dirlo)  è il taxi: una corsa costa dai 15 ai 20 euro.

Una volta arrivati, potete andare a gustarvi una paella speciale: in città ne troverete ovviamente diversi, specializzati tra quella di mare e quella di pesce. Non vi resta che scegliere dove farvi una scorpacciata. Non dimenticatevi poi che Valencia è anche una città d’arte: il Museo de Bellas Artes ospita le opere di artisti come El Greco, Goya e Velázquez ed è uno dei migliori del Paese.

Impostazioni privacy