La scuola di Hogwarts è in Italia! Ecco dove si trova

Hogwarts_boats_1

La scuola di magia di Harry Potter, Hogwarts è un vero e proprio sogno per tanti giovani che si sono letteralmente innamorati delle avventure del maghetto e dei suoi amici. Se avete sempre sognato di frequentare le lezioni di pozioni non dovete far altro che andare a Arcaniversitas!

Si tratta di una vera e propria scuola di magia in un castello a Nerola, vicino a Roma. Dal 23 al 26 giugno e poi dal 30 giugno al 3 luglio tutti gli aspiranti maghi potranno andare all’università di magia più bella del mondo nel Castello Orsini di Nerola (RM), che come si legge sul sito dedicato è  una fastosa fortezza medievale con torri, fossato, cortili, terrazze, saloni e tutto il resto, restaurata con gusto e nel rispetto delle tracce che la storia ha lasciato su di essa.

Questi giorni di magia sono un evento LARP (live action role-playing), un gioco di ruolo dal vivo in cui vivere in prima persona un’avventura nelle atmosfere ispirate alla saga di Harry Potter. Durante l’iscrizione si segnala anche il personaggio che si vuole impersonare, ma per alcuni ruoli clou bisogna persino fare un casting!

All’hotel Orsini si mangia e si dorme durante il gioco perché non ci sono interruzioni. Il Castello è un hotel a cinque stelle e offrirà i propri servizi durante tutto lo svolgimento dell’evento solo ai nostri partecipanti, incluso il ristorante interno.

Impostazioni privacy