Incredibile: le cascate vanno al contrario – VIDEO

Cascate dell'isola di Mull (Scozia)
Cascate dell’isola di Mull (Scozia)

Un effetto incredibile e spettacolare al tempo stesso è quello creato dal maltempo e dal forte vento che si è abbattuto in questi giorni sull’Isola di Mull, in Scozia.

Le cascate che dalle rocce della costa scendono a mare sono colpite talmente forte dalle raffiche di vento che l’acqua invece di cadere verso il basso torna indietro, facendo il percorso inverso. Una scena insolita e curiosa che dà l’idea di essere davanti a delle fumarole vulcaniche, per via del vapore acqueo sospinto verso l’alto, piuttosto che in presenza di cascate vere e proprie.

Il video delle cascate che vanno al contrario è stato pubblicato su YouTube e sta facendo il giro del web. Ve lo mostriamo qui sotto.

L’isola di Mull è la seconda più grande isola delle Ebridi interne, al largo della costa occidentale della Scozia. La sua superficie è 875,35 chilometri quadrati. Mull è la quarta isola scozzese per dimensione e la quarta più grande tra quelle che circondano la Gran Bretagna. Ha meno di 3.000 abitanti e il centro abitato principale è Tobermory.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy