Previsioni meteo Immacolata 2015: ecco che tempo farà

Getty Images
Getty Images

Previsioni meteo Immacolata 2015: tra poco ci sarà il ponte dell’Immacolata – una delle poche vacanze del 2015 – e per molti questo significa partire per qualche giorno di relax. Sia che si scelga la montagna per andare a sciare, sia che si scelga di rimanere in città o di fare un giro in collina all’insegna di qualche itinerario enogastronomico, dobbiamo sapere che tempo farà in modo da essere perfettamente preparati.

Partiamo subito col dire che l’inizio di dicembre sarà sicuramente molto gelido, a causa di una “sciabolata artica” che porterà neve e temperature in picchiata un po’ ovunque.  Tirate fuori sciarpe e cappelli quindi! Questo per fortuna si attenuerà dal 6 al 9 dicembre, i giorni del ponte, anche se comunque farà piuttosto freddo. Questa situazione sarà una conseguenza del passaggio di una modesta perturbazione atlantica sul centro Europa e diretta verso i Balcani. Sebbene il peggioramento nella nostra Penisola potrebbe essere marginale, comunque prepariamoci a vacanze innevate.

Ottime notizie quindi per coloro che andranno a passare alcuni giorni sulla neve e per coloro che sceglieranno di  trascorrere i giorni dell’Avvento passeggiando tra mercatini: è tutto molto più bello con un’atmosfera tipica, no? In generale la fine del 2015 sarà segnata da previsioni altalenanti: al freddo gelido ci saranno giornate più miti e così per l’inizio del 2016. Ciò è dovuto a El Nino, un fenomeno meteo che appunto porta temperature più alte rispetto alle medie stagionali.

 

 

Impostazioni privacy