Incredibile: l’atterraggio all’aeroporto di Londra Gatwick nella nebbia – VIDEO

(Screenshot YouTube)
(Screenshot YouTube)

In questi giorni le temperature insolitamente miti hanno fatto calare sulla città di Londra una nebbia di altri tempi. Se la città ha ritrovato quell’atmosfera carica di mistero per cui è diventata famosa, dall’altro lato le condizioni meteo hanno creato non pochi disagi al traffico aereo, costringendo le autorità aeroportuali alla cancellazione di molti voli in arrivo a Londra o in partenza dalla capitale britannica, mentre molti altri hanno subito forti ritardi.

Alcuni aerei sono stati costretti ad un atterraggio piuttosto difficoltoso e pericoloso come quello che vi mostriamo nel video qui sotto, ripreso con il cellulare dal pilota Andrew Stone all’interno della cabina di pilotaggio e pubblicato sul suo suo account twitter. Il video è stato ripreso dai siti web e pubblicato anche su YouTube.

Le immagini impressionanti mostrano la cabina di pilotaggio nell’oscurità, mentre i piloti sono impegnati e concentrati nella manovra di atterraggio di notte e nella nebbia all’aeroporto di Londra-Gatwick. Come si può vedere dalle immagini le luci della pista, inghiottite dalla nebbia, compaiono solo all’ultimo momento.

Stando a quanto scrive l’utente Nicholas Argy, che ha postato il video su YouTube, l’aereo era partito da Roma. Non si conosce la compagnia aerea, solo che era un aereo di una compagnia britannica.

Ecco il video

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy