Come raggiungere l’aeroporto di Dusseldorf: mezzi e info pratiche

aeroporto di fiumicino

La bellissima  Dusseldorf sorge sulle rive del Reno del quale risulta essere uno dei più importanti porti fluviali. Inoltre è nota per ospitare un grande e frequentatissimo polo fieristico nonché per essere un grosso centro finanziario, industriale e amministrativo. A Dusseldorf, infatti, si trovano parecchie società quotate in borsa. Conosciamo meglio quella che Napoleone definì la “Piccola Parigi di Germania”.

Il suo aeroporto risulta essere il migliore al mondo e qui si trova uno dei maggiori centri del romanticismo tedesco, ovvero l’Accademia d’arte Kunstakademie Düsseldorf. Tra le altre sue peculiarità Dusserdolf è considerata una delle città europee più eleganti e alla moda e vanta anche un’ottima gastronomia nonché una frenetica e divertente vita notturna.

L’Aeroporto di Düsseldorf, che si raggiunge dal centro città in soli 10 minuti con l’auto o il treno metropolitano, offre un importante network di voli intra-europei e sempre più voli intercontinentali. Il suo bacino d’utenza conta 18 milioni di persone in un raggio di 100 chilometri. Nel 2014 sono stati 21,8 milioni i passeggeri che sono transitati in aeroporto.

Düsseldorf è collegata all’Italia con voli diretti da e per Milano, Roma, Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Lamezia Terme, Napoli, Olbia, Palermo, Rimini e Venezia (www.dus.com)

Impostazioni privacy