Aerei pazzeschi: ecco i nuovi velivoli dedicati a Star Wars. All’interno…

SW-03ANA, compagnia aerea giapponese, dedicherà nuovamente la livrea di due aeromobili ai personaggi della saga Star Wars, grazie all’accordo siglato con The Walt Disney Company (Giappone) Ltd. Il robot BB-8, nuovo personaggio del settimo episodio della saga – che arriverà nei cinema italiani il prossimo 16 dicembre – apparirà sulla livrea del BB-8™ ANA Jet, un 777-300ER.

ANA ha anche annunciato che un Boeing 767-300 sarà personalizzato con il personaggio BB-8 da un lato e l’iconico R2-D2 (apparso in tutti i sei episodi della saga) dall’altro. I due nuovi aeromobili si aggiungono all’ R2-D2™ ANA Jet – un Boeing 787-9 – presentato lo scorso aprile. Con le nuove livree animate dai personaggi della saga, ANA non vede l’ora di dare il suo benvenuto a bordo a tutti gli appassionati di Star Wars.

ANA ha lanciato il progetto Star Wars lo scorso aprile, dopo la firma di un contratto quinquennale con The Walt Disney Company (Giappone) Ltd., per la promozione del marchio Star Wars. L’accordo prevede che all’interno degli aerei a tema compaiano anche altri elementi personalizzati con i personaggi della saga come poggiatesta, tovaglioli e bicchieri di carta; i dettagli saranno annunciati a breve. Inoltre ANA sarà l’unica compagnia aerea al mondo ad offrire tutti e sei episodi di Star Wars nel suo programma di intrattenimento di bordo sulle rotte internazionali *.

I tre Star Wars ™ ANA Jet voleranno sulle rotte nazionali e internazionali. Il 18 ottobre entrerà in servizio l’ R2-D2 ™ ANA Jet sulle rotte internazionali – inizialmente come volo NH116 tra Tokyo e Vancouver, per poi operare dal Giappone verso il network internazionale della compagnia compresi Europa (Monaco di Baviera, Parigi e Bruxelles), Stati Uniti (Seattle e San Jose), Australia (Sydney), Cina (Pechino) e Indonesia (Jakarta) **.

Nel mese di novembre, lo Star Wars ™ ANA Jet con entrambi i personaggi rappresentati sulla livrea volerà su rotte giapponesi domestiche, e a marzo 2016 il BB-8 ™ ANA Jet comincerà ad operare sulle rotte internazionali, principalmente tra il Giappone e il Nord America (le rotte esatte devono ancora essere annunciate***). I fan potranno consultare l’operativo dei voli nel sito: www.ana-sw.com.

Noi di Lucasfilm siamo assolutamente lieti di aver trovato in Giappone un meraviglioso partner come ANA, in grado di fornirci una fantastica opportunità come questa”, ha detto Kathleen Kennedy, President di Lucasfilm Ltd. “Anche io certamente non vedo l’ora di volare a bordo di un aereo ANA personalizzato Star Wars durante il mio prossimo viaggio in Giappone”.

Impostazioni privacy