Le 10 migliori spiagge italiane 2015: i luoghi più belli per le vacanze – FOTO

Dal web
Dal web

 

Le 10 migliori spiagge italiane: si sa che l’Italia è un paradiso per i turisti e che molte bellezze del nostro territorio non hanno nulla a che invidiare con altri luoghi sparsi per il mondo. Come ogni anno il sito Tripadvisor ha stilato la classifica delle migliori spiagge del nostro Paese grazie al “Travellers’ Choice Award” , che ha appunto tenuto in considerazione le opinioni e le votazioni di tutti i turisti durante i 365 appena trascorsi. Siete curiosi di sapere quali sono? Eccovi accontentati, amici di Viagginews!

Le 10 migliori spiagge italiane: ecco i paradisi italiani

  1. Spiaggia dei conigli, Lampedusa, Sicilia. “La sabbia è dorata, le acque sono cristalline e la varietà incredibile di pesci è ideale per lo snorkeling”. Ecco perché è la vincitrice del primo posto. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
  2. Cala Rossa, Favignana, Isole Egadi, Sicilia. Semplicemente “bellissima” per coloro che l’hanno consigliata. Periodo consigliato: da marzo a ottobre.
  3. La Pelosa, Stintino, Sardegna. Qui è il colore del mare ad essere protagonista: “un angolo dei Caraibi a casa nostra”. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
  4. Cala Mariolu, Baunei, Sardegna. Altro angolo di paradiso dalle acque cristalline. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
  5. Spiaggia di Tropea, Calabria. Un “paradiso terrestre, patrimonio dell’Umanità”. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
  6. Baia del Silenzio, Sestri Levante, Liguria. Ciò che colpisce di questo luogo è proprio la quiete, indispensabile per rilassarsi. Periodo consigliato: da giugno a settembre.
  7. Spiaggia Porto Selvaggio, Lecce. Qui di selvaggio c’è proprio tutto, soprattutto la natura. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
  8. Porto Giunco, Villasimius, Sardegna. Altro paradiso terrestre dalle acque cristalline. Periodo consigliato: da maggio a settembre.
  9. La Cinta Beach, San Teodoro, Sardegna. Ancora una spiaggia sarda in classifica: d’altronde il colore dell’acqua e la compagnia la rendono uno dei posti più conosciuti. Periodo consigliato: maggio – settembre
  10. Spiaggia Capriccioli, Arzachena, Sardegna: “Nella top 3 della Costa Smeralda”. Basta come spiegazione? Periodo consigliato: maggio – settembre.

Siete soddisfatti? Se invece volete sapere quali sono le spiagge più belle del mondo per un viaggio internazionale, eccovi accontentati.

Impostazioni privacy