Voglia di agriturismo low cost? Ecco alcune offerte

(Getty images)
(Getty images)

Molto spesso pensando al low cost immaginiamo mete lontane ed esotiche oppure  pensiamo a luoghi romantici dove vorremmo recarci, ma che non possiamo mai permetterci. Al di là di questi luoghi comuni, il bel paese offre innumerevoli occasioni dove rilassarsi durante una vacanza: da brevi soggiorni a quelli un po’ più prolungati. Oltre ai resort, centri spa o alberghi 5 stelle, rincorrendo i low cost e last minute, vi sono anche molte altre opportunità altrettanto allettanti e valide sia dal punto di vista del contesto ricettivo e di accoglienza che dell’enogastronimia ma anche ideale per chi ama il contatto con la natura e gli animali.

Vi proponiamo dunque un piccolo assaggio di alcune offerte low cost in agriturismo anche per San Valentino dove conciliare non solo un po’ di riposo ad una sana ed equilibrata dieta con prodotti naturali, ma anche con un ambiente del tutto ricreativo.
 

Agriturismo Centro Italia

Abruzzo:
Promozione in corso presso la struttura Il Timo, a Magliano de’ Marsi (L’Aquila) con uno sconto del 15% sulle prenotazioni fino al 30 marzo. Un luogo incantevole in pieno stile country ai piedi del monte Velino, nei pressi di Ovindoli e Campo Felice, dove pernottare in deliziosi chalet in legno e godere dell’opportunità di una fattoria didattica, passeggiate a cavallo e trek a piedi o in mountain bike. (Per info: clicca qui)

Sempre in Abruzzo sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% nell’agriturismo Vallecupa nei pressi di Pescasseroli, in provincia de L’Aquila, immersi nei panorami del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. La location offre molte opportunità come passeggiate a cavallo in un contesto naturale e rustico. Interni spaziosi e molto curati nei dettagli e nel mobilio. Ottimo anche per passare un fine settimana d’inverno, in una cornice romantica, illuminata dal camino. (Per info: clicca qui)

Infine segnaliamo il Cascinale che propone numerosi pacchetti da San Valentino a Pasqua con i quali profittare per fare un breve soggiorno nell’hinterland di Chieti, nella provincia di Teramo in un contesto decisamente elegante. Tra i servizi offerti, la possibilità di rilassarsi con trattamenti speciali naturali, in sauna o con l’idromassaggio e innumerevoli attività sportive. (Per info clicca qui

Toscana:
Pacchetti promozionali al Ranch Ricavo, situato a Scarperia, in provincia di Firenze. Il regno del country chic dove poter passare un fine settimana alla scoperta della buona gastronomia e dell’equitazione. (Per info clicca qui)

Offerte irresistibili al Casale le Pergole a Pontassieve nella provincia di Firenze con sconti che spaziano dal 10 al 25% fino a Primavera, ideale per passare fino un piccolo soggiorno in un contesto intimo ma molto curato con una vista straordinarie sulle colline circostanti. Il luogo offre diversi itinerari CAI e percorsi trekking e biking nei pressi dell’abbazia di Monte Senario e del santuario della Madonna del Sasso del XII secolo. (per info clicca qui)

Impossibile non profittare della promozione per San Valentino dell’agriturismo Tre Archi a Pomarance nella provincia di Pisa in un contesto esclusivo di un tipico casale del 700 arredato in stile toscano, immerso tra le colline tra Volterra e il mare. Oltre al fine settimana degli innamorati, vi è anche una promozione “ponti di primavera” grazie alla quale dedicarsi una piccola pausa e scappare dal quotidiano. (Per info clicca qui)

Lazio
Super offerto per San Valentino presso la struttura di Pulicaro ad Acquapendente, in provincia di Viterbo tra Orvieto e il Lago di Bolsena, vicino al Monte Amiata e alla Val d’Orcia ma anche nei pressi delle Terme di San Casciano. L’offerta propone una cena da gourmet al lume di candela e la possibilità di godere di un appartamento indipendente con camino, per i più romantici. Gli ambienti si presentano con uno stile rustico in arte povera molto ben curato (Per info clicca qui)

Agriturismo Nord Italia

Liguria:
Ideale per il relax in un ambiente rustico con vista sul mare negli splendidi scenari delle cinque terre con prezzi competitivi: Cà du Ferrà Farm & Relax a Bonassola, in provincia de La Spezia è un’occasione unica da non perdere con prezzi che partono da 55 euro a camera (Per info: clicca qui)

Per chi ama farsi le coccole la Tenuta La Ghiaia , con centro spa attivo 24ore su 24, è il luogo ideale a portata di mano. La location situata nella campagna di Sarzana, concilia l’eleganza con il rustico in un’atmosfera immersa nel verde e la cura del dettaglio nell’arredamento. (Per info clicca qui)

Piemonte
Si sale leggermente di prezzo ma di certo il contesto è più unico che raro e soprattutto vale la pena profittare di uno sconto del 38%: il Castello di Gabiano situato nel cuore del Monferrato propone una location unica ideale per un fine settimana immersi in un’atmosfera rustica medievale, molte ben curata nei dettagli. Gli ospiti avranno a diposizione dei mini appartamenti situati in palazzine e casali di caccia nel borgo medieovale del castello appena ristrutturato e tutti i confort a diposizione. (Per info clicca qui)

Per chi vuole conciliare la grazia del rustico all’eleganza, la Cascina Bellavista a Tigliole è un luogo ideale con prezzi competitivi anche per il fine settimana di San Valentino. (Per info clicca qui)

Agriturismo al Sud

Puglia:
La Puglia è rinomata per due tipologie di architetture: i trulli e le masserie. Per un fine settimana particolare, segnaliamo Agritrulli ad Ostuni, dove lasciarsi andare all’incanto di una notte in camera allestita all’interno di veri e propri trulli, dal fascino intramontabile, con sconti fino al 25%. (Per info clicca qui)

Per chiudere con la Puglia impossibile non resistere al richiamo della Corte dei Granai situata vicino Lecce, a pochi chilometri da Torre dell’Orso e Gallipoli. Una masseria che offre un contesto elegante e romantico, ideale anche per il fine settimana di San Valentino per cui è rimasta un’offerta imperdibile! (Per info clicca qui)

Impostazioni privacy