Ryanair, fa le cose in grande: ecco la novità per il 2015

ryanair

È da qualche tempo che la compagnia aerea low cost Ryanair, dopo aver passato periodi difficili di vessazioni e campagne stampa non proprio lusinghiere ha deciso di offrire servizi e sconti ancora maggiori.  Dopo le interessanti offerte proposte per festeggiare i suoi 30 anni di attività ecco un altro regalo per il 2015  indirizzato a coloro che scelgono di viaggiare a bordo dei suoi aerei.

RyanAir, film in streaming e Wi-Fi gratuiti

La compagnia aerea low cost ha deciso di lanciare un programma di intrattenimento sui voli di linea, in base al quale su diversi voli sarà possibile guardare film in streaming su tablet e smartphone nonché navigare sul Web grazie alla connessione Wi-Fi, il tutto completamente gratis.

RyanAir ha avuto l’idea di offrire ai suoi passeggeri questo servizio di intrattenimento con la speranza di attirare oltre che gli amanti del low cost e di differenziarsi dalle altre compagnie, anche le famiglie e soprattutto i viaggiatori business, ovvero coloro che viaggiano per lavoro e che, pertanto, necessitano di avere una connessione dati per poter avere costantemente contatto con la propria sede di lavoro per qualsiasi aggiornamento o comunicazione.

La compagnia irlandese, anche questa volta, fa da apripista ad un nuovo filone che prenderà piede sulle low cost. Alcune compagnie come la Norwegian Airlines utilizzano questo sistema già su tutte le rotte, altre companie lo riservano solo per voli di una determinata lunghezza. I vertici dell’azienda, attraverso il chief technology officer John Hurley, informano che la visione di film gratis sarà possibile dalla prossima estate, grazie agli sponsor che, in cambio di pubblicità, permetteranno la visione di film appena usciti dalle sale cinematografiche. Per quanto riguarda la connessione Wi-Fi, invece, sembra che sarà introdotto intorno a settembre/ottobre, dando la precedenza alle rotte utilizzate proprio dagli uomini d’affari per poi estenderla a tutte le rotte.

Cos’altro ci riserverà allora RyanAir dopo queste due gradite novità? Fino a oggi ha introdotto tante novità prese da esempio, poi, dalle altre compagnie di volo low cost. Sarà così anche questa volta? Non ci resta che attendere e augurarcelo.

Impostazioni privacy