ViaggiNews

Festival di Sanremo 2015. Annunciato il prima ospite internazionale. Sarà….

martedì, 13 gennaio 2015

IMG_2737È stata presentata questa mattina al Casinò di Sanremo nella città dei fiori, perla della Liguria, la 65° edizione del Festival di Sanremo con il presentatore Carlo Conti, le due vallette Emma e Arisa, il presidente Rai Giancarlo Leone, gli amministratori locali com del Casinò stesso e il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.

“Sono venuto a Sanremo da ragazzino come inviato per la mia radio di Firenze – interviene Carlo Conti – ora sono il presentatore e ne sono felicissimo. È una bella gara musicale, con dei fatti concreti abbiamo cercato di riportare al centro la musica con questi 20 cantanti che portano dei bellissimi brani e nel sceglierli ho pensato anche al mondo radiofonico del resto il nostro slogan è che tutti cantano Sanremo”.

“Chi vincerà nella serata cover, che sarà giovedì, avrà come premio un fiore chiamato appunto “cover” realizzato da un floricoltore locale per dare ulteriore visibilità ai fiori locali – spiega Carlo Conti – Ancora più importanti sono i fiori che saranno al mio fianco: Arisa e Emma. La nostra parola d’ordine? Divertirsi, Arisa è la delicatezza e Emma è la grinta di questo Festival. Ci sarà anche una terza bellezza Rocio Munoz Morales”.

Altra grande sorpresa in questa conferenza stampa è stato l’annuncio del primo grande big internazionale che sarà ospite del Festival di Sanremo 2015: gli Imagine Dragons, gruppo musicale statunitense formatosi nel 2008 che ha acquisito notorietà a partire dal settembre del 2012 con il lancio del loro album Night Visions.

“Sono molto contenta di essere accanto a Carlo e a Emma sono due persone molto intelligenti e io metterò dei grandi vestiti, tanto non devo cantare! Spero di non cadere per le scale” dice scherzosa Arisa e risponde subito EmmaAnche io! Spero di portare un po’ di rock’n’roll su questo palco e non vedo l’ora di assolvere al meglio il mio compito da valletta”.

Prima della fine della conferenza stampa viene presentata la scenografia che verrà realizzata in questa occasione e che dovrebbe rappresentare l’interno di un fiore pronto a sbocciare. Tutto pronto quindi per questa 65′ edizione del Festival di Sanremo che si prospetta ricca di novità e tutta da cantare.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: