Capodanno 2015, ecco tutti i concerti in piazza

capodanno roma

E’ uno dei grandi classici: capodanno in piazza. Gratis, tanta gente e tanta buona musica. Una risposta facile alla fatidica domanda ‘che fai a Capodanno?’. Tra l’altra quest’anno il parterre è molto ricco di grandi artisti che suoneranno e canteranno nelle piazze d’Italia per la gioia di migliaia di persone. Proprio in questi giorni stanno arrivando le conferme sulle presenze: ieri ad esempio sono stati presentati i cantanti che parteciperanno al capodanno romano. Da Nord a Sud diamo uno sguardo ai concerti che si svolgeranno l’ultimo dell’anno.

Capodanno 2015, i concerti in piazza

Ecco, città per città, i protagonisti che allieteranno la notte dell’ultimo dell’anno in attesa di stappare bottiglie di spumante e con il naso all’insù ammirare i classici fuochi d’artificio che colorano l’arrivo del nuovo anno, tenendo presente che l’elenco è in costante aggiornamento e, pertanto, potrebbe subire delle variazioni. Ricordiamo che a Venezia, dopo i danni provocati da vandali lo scorso anno durante l’evento LOVE, non si terrà alcun concerto in piazza.

Milano
In Piazza Duomo concerto di Elio & le Storie Tese. Si aspetta però la conferma ufficiale del Comune.

Torino
In Piazza San Carlo tre orchestre animeranno la serata: la Gatsy Orchestra con i suoi ritmi americani degli anni ’30, la GianPaolo Petrini Big Band con sonorità degli anni ’50 e, infine, ad attendere la mezzanotte ci sarà Paolo Belli con la sua Big Band.

Savona
Nella darsena, in Piazza d’Alaggio, si canterà e si ballerà in compagnia di Irene Grandi.

Sanremo
Nella città del Festival della musica più famoso d’Italia a Pian di Nave si esibirà Ron.

Como
Sul palco allestito sul lago, nei pressi del Tempio Voltiano, più precisamente ai Giardini a Lago non ci saranno cantanti famosi ma un DJ terrà compagnia, con la sua musica, a tutti coloro che si recheranno in piazza per attendere il nuovo anno.

Venezia
Nella cornice di Piazza San Marco, band non ancora confermata che suonerà in attesa della mezzanotte, poi spettacolo pirotecnico per il bacio all’unisono più famoso del mondo.

Roma
Nella meravigliosa cornice del Circo Massimo diversi artisti si scambieranno la staffetta fino allo scoccare della mezzanotte e anche oltre, inizieranno alle 21,30 gli Spiritual Front, seguiti, poi, da Alessandro Mannarino, i Subsonica, Daddy G dei Massive Attack , Swing Circus e altri ancora. Il concerto sarà anche trasmesso su Rai Uno. In Piazza del Popolo, invece, ad attendere la mezzanotte ci sarà una band di New Orleans che allieterà la serata con ritmi jazz.

Firenze
Nel meraviglioso Parco delle Cascine salirà sul palco Mario Biondi con la sua voce graffiante a fare compagnia ai fiorentini. In piazza della Signoria concerto di musica classica.

Modena
In Piazza Grande lo staff di Radio Bruno farà compagnia a tutti coloro scesi in piazza per lasciare spazio, poi, all’ospite d’onore con il quale si entrerà nel nuovo anno che sarà Enrico Ruggeri.

Bologna
In piazza Maggiore dopo il classico falò, esibizioni del duo M+A dal balcone di palazzo Podestà.

Rimini
Nello storico Piazzale Fellini, a esibirsi sul palco e a dare vita allo spettacolo che ogni anno registra maggiore presenza di pubblico, dalle 22 in poi ci sarà un trio d’eccezione: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Come se non bastasse, poi, a far loro compagnia anche una serie di artisti della musica italiana.

Tivoli
Nel centro della cittadina in provincia di Roma ospiti dell’evento Happy New Tivoli ci saranno gli Stadio, che dalle 22 in poi allieteranno la serata ai numerosi cittadini scesi in strada.

Napoli
Il mega concertone della città partenopea sarà trasmesso su Canale 5 e sarà tenuto da Gigi D’Alessio che, però, si farà fare compagnia da una serie di ospiti d’onore, tra i quali Anna Tatangelo, Fedez, Dear Jack, Francesco Renga ed Enzo Avitabile, chiaramente la locationa sarà quella di Piazza del Plebiscito.

Salerno
In Piazza Amendola, dalle 21,30 in poi, sarà possibile assistere al concerto della bravissima e seguitissima Emma Marrone che duetterà con il vincitore dello scorso Festival di Sanremo, come “nuova proposta”, Rocco Hunt.

Cosenza
Nella bellissima città calabrese si esibirà uno dei maggiori cantautori italiani, il bravissimo Francesco De Gregori. Il concerto che, come ogni anno, raccoglierà migliaia di persone provenienti dall’intera Calabria si terrà in Piazza dei Bruzi.

Bari
Nella città di Bari dalle 22 in poi, in Piazza Prefettura, si esibirà Vinicio Capossela affiancato della Banda della Posta che continueranno a suonare e a cantare anche dopo i consueti fuochi pirotecnici,

Molfetta (Bari)
Nella caratteristica città di Molfetta, in Piazza Paradiso, dalle 22 in poi, i Modena City Ramblers animeranno la serata in arrivo del nuovo anno.

Catania
Nella città etnea a prendere parte all’evento “Caro amico di scrivo” dedicato al compianto e mai dimenticato Lucio Dalla si esibiranno Ivan Cattaneo, Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci e Simone Cristicchi accompagnati dalla DallaBand che ha accompagnato il cantautore nella sua lunga carriera.

Alghero (Sassari)
In Sardegna, nella splendida Alghero, il 31 dicembre canterà Caparezza che allieterà la serata nella Banchina Dogana fino allo scoccare della mezzanotte quando si brinderà al nuovo anno e si ammireranno i fuochi d’artificio.

Olbia
Al Molo Brin, dalle 21,30 in poi, sul palco si esibirà Giuliano Palma in compagnia dei Club Dogo.

Castelsardo (Sassari)
Nella piazza principale della cittadina si potrà assistere a una riconciliazione, ad animare la serata ci saranno infatti i Litfiba, Piero Pelù di nuovo insieme a tutta la sua “vecchia” band.

Impostazioni privacy