ViaggiNews

Carnevale di Viareggio 2015: ecco le prime indiscrezioni

sabato, 29 novembre 2014

1 Cat- Fantasticarte snc- Riformers- Fotomania (5)

Non è mai troppo preseto per organizzare il proprio viaggio nel Carneval per eccellenza, quello di Viareggio che con le sue maschere e i suoi carri incanta grandi e piccini. Quest’anno le prime indiscrezioni sono molto “appetitose”: il premier Renzi nei panni di Pinocchio, di un mega robot, come illusionista e a cavalcioni della tartaruga delle riforme, la Merkel partoriente, Papa Francesco ai fornelli e in braccio a Putin, Berlusconi che tenta la scalata al Colle, l’Italia allo sbando.

La satira è protagonista sui carri del Carnevale di Viareggio, accanto a temi sociali e ambientali, come la violenza sui minori e l’uccisione degli elefanti per l’avorio. Tra le maschere anche Mina. Ecco i soggetti delle costruzioni che sfileranno sui Viali a Mare di Viareggio l’1, 8, 15, 22 e 28 febbraio 2015.

Viareggio, capitale del Carnevale, raggiunge il traguardo dei 142 anni della sua manifestazione e lo fa in grande stile con cinque straordinari Corsi Mascherati sui Viali a mare. Per un intero mese dal 1 al 28 febbraio la città si trasforma nella fabbrica del divertimento, tra sfilate di giganti di cartapesta, feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali, appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali.
Il triplice colpo di cannone è il segnale inequivocabile che a Viareggio inizia la festa, dando il via alla sfilata dei carri. Come per magia i giganteschi mascheroni prendono vita tra movimenti, musica e balli. Ad ogni sfilata dei carri allegorici assistono 200mila spettatori ammaliati dal gigantismo delle straordinarie costruzioni. Cinque i Grandi Corsi Mascherati, concentrati in un mese unico di grandi festeggiamenti. Il
giorno di Martedì Grasso (17 febbraio) speciale festa alla Cittadella del Carnevale.
  • Domenica 1 febbraio – Ore 15,00 1° CORSO MASCHERATO
  • Domenica 8 febbraio – Ore 15,00 2° CORSO MASCHERATO
  • Domenica 15 febbraio – Ore 15,00 3° CORSO MASCHERATO
  • Domenica 22febbraio – Ore 15,00 4° CORSO MASCHERATO
  • Sabato 28 febbraio – Ore 20,30 5° CORSO MASCHERATO NOTTURNO. Premiazione dei vincitori. Grande Spettacolo pirotecnico

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: