Svegliarvi all’interno del sole che sorge. Ecco l’incredibile hotel in Cina

rhcv

Si chiama Kempinski Hotel ed è una struttura alberghiera di lusso e all’avanguardia come nessuna fino ad adesso. Questo hotel è studiato apposta per tutti coloro che, dalle energie del mattino, traggono spunto e la forza necessaria per affrontare una dura giornata di lavoro. Vi sembrerà infatti di svegliarvi all’interno del sole grazie alla sua struttura sferica che ricorda appunto il sole.

Il Kempinski sorge sulle sponde di un lago ed è stato realizzato dopo un accurato studio portato a termine dal team di ricercatori dello Shanghai Huadu Architect Design. Oltre 60 esperti del settore si sono messi a lavorare al progetto unendo le esperienze e le menti provenienti da tutto il mono inclusa l’Italia. In circa due mesi il progetto è stato portato a termine dal capo cantiere Zhang Hai Ao e, durante i lavori, il progettista ha deciso di cambiare “un dettaglio” in corsa e trasformare la forma dell’hotel in quella di una sfera.

Tutta la superficie esterna, 18.000 metri è costituita da oltre 10.000 pannelli di vetro e danno così a tutto l’hotel un particolare effetto riflettente che, unito allo spettacolo naturale della struttura che si specchia nel lago Tanqi, trasforma una notte in questo albergo in un’emozione unica. L’hotel non è solo esteticamente bello all’esterno, è anche molto funzionale con oltre 21 piani di 97 metri quadri di ampiezza. Per realizzarlo ci sono voluti  quattro anni di duro lavoro portato a termine da oltre 9000 operai.

Una struttura così poi non poteva non guardare al risparmio energetico e infatti il combustibile per rinfrescare o riscaldare la struttura è fatto da un gas naturale prodotto all’interno dell’hotel, tutta la struttura è inoltre collegata a dei pannelli fotovoltaici e le finestre sono a 4 strati ottimizzando l’isolamento termico.

Impostazioni privacy