Eventi ottobre: i “Festival degli Artisti di strada”,da Milano a Ragusa le città diventano palcoscenico

artisti di strada eventi ottobre

Gli ” Artisti di strada ” o Busker, sono i protagonisti assoluti degli eventi italiani di questo ottobre. Dal nord a sud, dal Castello Sforzesco alla splendida Ragusa Ibla patrimonio UNESCO, le strade si trasformano in palcoscenico di arte ed emozione. Questi gli appuntamenti più rappresentativi.

FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA: TUTTE LE INFO PER GODERVI GLI SPECIALI EVENTI DI OTTOBRE

Partiamo da Milano. La città dell’EXPO2015, dove dal  09/10 al 12/10 nelle strade limitrofe al Castello Sforzesco andrà in scena “l’Open street performing arts international showcase”. Un concentrato tra i più bravi e importanti artisti di strada che con le loro performance intratterranno più giovani e meno giovani della città meneghina.

Gli artisti che partecipano alla manifestazione sono stati selezionati tra quasi 250 compagnie mondiali e 50 di loro saranno i protagonisti assoluti e metteranno in scena le loro migliori performance per intrattenere il pubblico.

Si contano circa 100 spettacoli e sperimentazioni artistiche provenienti da tutta Europa oltre che tanti i fuori programma, daranno l’occasione a tutti di conoscere questo particolare mondo.

Andiamo nell’altro capo di Italia, in particolare a Ragusa Ibla dove dal 2/10 al 5/10 si terrà la XX edizione dell'”Ibla Buskers”, qui il Festival degli Artisti di Strada compie il suo ventesimo anniversario, un compleanno che esploderà di vita nelle strade del favoloso centro Barocco.

Questo ottobre saranno le performance di clown acrobatici, i balli di breackdance di altissimo livello, gli artisti su corde elastiche con brillanti prodezze funanboliche, a farci divertire e, ci possiamo scommettere, lasciarci a bocca aperta.

Inoltre, a contorno di tutto, numerose saranno le opportunità di godere delle prelibatezze eno-gastronomiche dei luoghi, dove regnerà di certo sovrana la sempre più apprezzata street food.

Insomma queste due città, da un capo all’altro della penisola, si apprestano a diventare crocevia di svago e di piacevole relax e stupore grazie a di tutti quegli artisti che hanno fatto della loro arte la loro vita.

Per altre news, per i programmi e le immagini delle passate edizioni, questi i siti ufficiali degli eventi.(Milano: www.openstreet.it; Ragusa: www.iblabuskers.it)

Buon viaggio e buon divertimento!

 

Impostazioni privacy