ViaggiNews

Oktoberfest 2014. Tutte le info utili per la festa più “dissetante” dell’anno

giovedì, 11 settembre 2014

Getty Images

Getty Images

Manca circa una settimana alla festa più amata dagli appassionati di birra: l’OktoberFest. Dal 20 settembre al 5 ottobre 2014 tantissimi turisti si divertiranno tra tutti gli stand dei più importanti birrifici di Monaco di Baviera alzando i calici e brindando con gioia e con le birre più buone del mondo come Paulaner, Spaten, Hofbräu, HackerPschorr, Augustiner e Löwenbräu…

Non si tratta di giorni qualunque ma di due intense settimane in cui prende vita la festa della birra più famosa al mondo e che ogni anno richiama nella città tedesca almeno 6 milioni di persone pronte a scolarsi litri di birra dai tipici mass, i boccali tradizionali. Il programma per il 2014 (consultabile a questo indirizzo : http://www.oktoberfest.it/oktoberfest/oktoberfest-2014/) vede una serie di eventi unici: sfilate, degustazioni gare…tutto per onorare “la bionda”, ma senza dimenticare tutte le altre!

Se non vi spaventa l’idea di far lunghe file, e un po’ di caos potete scegliere di partecipare alle feste di apertura o di chiusura dell’OktoberFest, certo, ci sarà moltissima gente ma gli eventi in programma vi ripagheranno di tutto.

Nell’arco delle due settimana comunque c’è spazio per tutti, grandi e piccini, con tanti eventi come un pranzo per gli anziani, il family day, una giornata tutta dedicata alle gite e ai bambini, concerti, giostre…

Inoltre non potete dimenticarvi della città dove si svolge tutto questo: Monaco! Il capoluogo della provincia della Baviera è la perfetta sintesi tra storia e modernità, racchiudendo in sé tutte le principali caratteristiche delle metropoli europee al fascino da cartolina di una città cosmopolita con il cuore, romantica e sofisticata. Con la sua architettura gotica e i vicoli intrecciati è riuscita a sopravvivere ai pesantissimi bombardamenti subiti nel corso della Seconda Guerra Mondiale, grazie all’opera di ricostruzione che l’ha resa il gioiello che milioni di turisti visitano ogni anno.

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: