Oktoberfest 2014. Tutte le info utili per la festa più “dissetante” dell’anno

Getty Images
Getty Images

Manca circa una settimana alla festa più amata dagli appassionati di birra: l’OktoberFest. Dal 20 settembre al 5 ottobre 2014 tantissimi turisti si divertiranno tra tutti gli stand dei più importanti birrifici di Monaco di Baviera alzando i calici e brindando con gioia e con le birre più buone del mondo come Paulaner, Spaten, Hofbräu, HackerPschorr, Augustiner e Löwenbräu…

Non si tratta di giorni qualunque ma di due intense settimane in cui prende vita la festa della birra più famosa al mondo e che ogni anno richiama nella città tedesca almeno 6 milioni di persone pronte a scolarsi litri di birra dai tipici mass, i boccali tradizionali. Il programma per il 2014 (consultabile a questo indirizzo : http://www.oktoberfest.it/oktoberfest/oktoberfest-2014/) vede una serie di eventi unici: sfilate, degustazioni gare…tutto per onorare “la bionda”, ma senza dimenticare tutte le altre!

Se non vi spaventa l’idea di far lunghe file, e un po’ di caos potete scegliere di partecipare alle feste di apertura o di chiusura dell’OktoberFest, certo, ci sarà moltissima gente ma gli eventi in programma vi ripagheranno di tutto.

Nell’arco delle due settimana comunque c’è spazio per tutti, grandi e piccini, con tanti eventi come un pranzo per gli anziani, il family day, una giornata tutta dedicata alle gite e ai bambini, concerti, giostre…

Inoltre non potete dimenticarvi della città dove si svolge tutto questo: Monaco! Il capoluogo della provincia della Baviera è la perfetta sintesi tra storia e modernità, racchiudendo in sé tutte le principali caratteristiche delle metropoli europee al fascino da cartolina di una città cosmopolita con il cuore, romantica e sofisticata. Con la sua architettura gotica e i vicoli intrecciati è riuscita a sopravvivere ai pesantissimi bombardamenti subiti nel corso della Seconda Guerra Mondiale, grazie all’opera di ricostruzione che l’ha resa il gioiello che milioni di turisti visitano ogni anno.

 

Impostazioni privacy