ViaggiNews

Incidente in Svizzera: deraglia un treno passeggeri per colpa di una frana

mercoledì, 13 agosto 2014

fonte immagine: ticino online

fonte immagine: ticino online

Si è rischiata la tragedia questo pomeriggio in Svizzera, nel Canton Grigioni, dove un treno passeggeri è deragliato a causa di una frana. A bordo del treno si trovavano circa 200 persone quando tre vagoni sono precipitati e un altro è rimasto in bilico su un burrone. Il convoglio della società  Rhätische Bahn RhB (RhB), partito da St. Moritz e diretto a Coira è stato soccorso dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia che hanno inziato immediatamente le operazioni di messa in sicurezza di tutti i passeggeri.

Come si legge sul Ticino Online: “I due vagoni precipitati si trovano sul pendio boschivo sottostante in un sito dove il fiume Albula ha scavato una gola profonda. Uno è rimasto parzialmente rovesciato, mentre l’altro è scivolato più in basso”. Alcuni passeggeri sono stati tratti in salvo tramite gli elicotteri della Rega, il soccorso svizzero, altri dalle circa 30 ambulanze che si sono precipitate sul luogo.

Nonostante la gravità dell’incidente un portavoce della Polizia Cantonale ha dichiarato che in totale ci sono stati undici feriti, di cui cinque gravi.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: