Guida Lampedusa: cosa vedere nell’isola più a Sud d’Italia

Guida Lampedusa
Dal Web

Guida Lampedusa, cosa vedere, cosa fare – Lampedusa è purtroppo conosciuta alle cronache soprattutto per i continui sbarchi di profughi dalle coste libiche. La splendida isola siciliana è invece una perla del Mar Mediterraneo e merita di essere conosciuta per tutta la sua bellezza: qui ci sono infatti alcune delle spiagge più belle d’Italia, che meritano di essere apprezzate dai turisti. Anche il Guardian contempla questi luoghi tra le coste più apprezzate, per cui noi di Viagginews vogliamo fornirvi qualche informazione in più se voleste fare di Lampedusa la meta delle vostre prossime vacanze.

Guida Lampedusa: come arrivare

Guida Lampedusa: come arrivare – Lampedusa è raggiungibile per mare e tramite l’aereo.

IN NAVE: Le navi partono da Porto Empedocle in provincia di Agrigento e raggiungono in 8 ore l’isola. Con  l’aliscafo invece è  possibile raggiungere Lampedusa in 4 ore.

IN AEREO:  Ci sono collegamenti diretti per l’isola durante la stagione estiva dai principali aeroporti nazionali. Durante tutto l’anno invece ci sono voli da Catania e Palermo (ecco qui qualche soluzione low cost per il volo).

Guida Lampedusa: cosa vedere

Guida Lampedusa: cosa vedere –  Il vanto dell’isola sono sicuramente le spiagge bianchissime e il mare trasparente, tanto da meritarsi il posto tra le 5 acque più limpide al mondo. Ci sono moltissimi luoghi nascosti che possono essere visitati grazie agli abitanti del posto, come la spiaggia della Guitgia, la zona di Mare Morto e Cala Madonna. Da non perdere anche Cala Croce e Cala Pulcino, entrambe famose per il proprio mare turchese.

Uno dei maggiori vanti di Lampedusa è però la Spiaggia dei Conigli, che viene considerata una delle migliori spiagge del mondo secondo TripAdvisor. La si può raggiungere grazie ad un percorso curato da Legambiente e si trova vicinissima – tramite un lembo di terra – all’Isola dei Conigli, dove ancora oggi depongono le uova le tartarughe Caretta Caretta.

Lampedusa è anche un luogo per gli amanti della vita notturna: ci sono infatti diversi locali che offrono l’aperitivo e gustare degli assaggi di pesce tipico dell’isola.

Guida Lampedusa: dove dormire

Guida Lampedusa: dove dormire – l’isola offre diverse soluzioni per pernottare. Quelle preferite dai turisti sono però le villette e gli appartamenti che sono immersi nella vegetazione e che però distano a pochi centinaia di metri dal mare.

Impostazioni privacy