Porto Rico: l’isola dell’incanto delle Grandi Antille

puerto rico porto rico caraibi

PORTO RICO LA PIÙ PICCOLA ISOLA DELLE GRANDI ANTILLE – Porto Rico (o Puerto Rico in spagnolo) è un’isola del mare dei Caraibi, una zona ricca di posti meravigliosi. Una delle più belle è appunto Porto Rico che non a caso viene chiamata “l’isola dell’incanto“. Visitare la foresta tropicale o la parte antica di San Juan, esplorare le cave del Karst o fare snorkeling in una delle numerose location attrezzate, sono tutti momenti da non perdere se decidete di visitare l’isola. Il modo migliore per farlo? Noleggiate un auto direttamente a Puerto Rico e giratela secondo i vostri gusti.

Come arrivare a Puerto Rico

Anche se non è uno stato degli USA a pieno titolo, gli abitanti di Porto Rico hanno la cittadinanza statunitense. Viene da sé quindi che a meno che non abbiate residenza negli USA avrete bisogno di un passaporto valido (e ricordatevi di portare una foto a parte). Il modo più semplice per arrivare nell’isola è tramite aereo. In base al periodo di viaggio le tratte possono variare enormemente anche per il rischio di uragani. Meglio prenotare tramite le compagnie più famose e magari prevedere la possibilità di rimborso. Se invece volete andare sul sicuro seguite i nostri suggerimenti indicati nel “Quando Andare”.

Dove alloggiare

A San Juan, nella capitale, potete trattarvi bene alloggiando al Casablanca Hotel. I prezzi vanno dai 100 euro a notte in su, ma la vista sul mare e il servizio ottimo meritano la spesa. Se invece desiderate una sistemazione più economica l’Hotel Belgica vi offre un posto dove dormire dai 60 in su. Il consiglio è di iniziare il vostro viaggio comunque da San Juan, per poi spostarvi nell’isola in seguito.

Quando andare

Il periodo migliore per andare a Porto Rico va dalla metà di dicembre fino alla fine di Aprile. Nessun uragano in vista e il tempo sarà comunque soleggiato ma non troppo caldo. Il rovescio della medaglia è l’affollamento e i prezzi da alta stagione.

– Foto prese dal web

Impostazioni privacy