Bagaglio a mano Ryanair: dimensioni, peso, consigli utili – VIDEO

ryanbagaglioBagaglio a mano Ryanair regole – La Ryanair è una delle compagnie low cost più amate per i suoi prezzi, ma anche una delle più detestate per le sue innumerevoli regole sui bagagli. Negli ultimi mesi il giro di vite con cui la compagnia irlandese ha vessato i suoi viaggiatori si è un po’ allentato permettendo di imbarcare una borsa oltre al bagaglio a mano; inoltre dallo scorso febbraio è stato introdotto il sistema automatico di assegnazione del posto che evita quelle resse da stadio al gate per acciuffare il posto migliore. Ma nonostante queste migliorie le regole sul bagaglio a mano restano ferree e i controlli serrati: se la valigia eccede nel peso o nelle dimensioni bisogna mettere mano al portafoglio e pagare l’imbarco in stiva. Se non vi vuole correre questo rischio è bene organizzare il nostro trolley con attenzione.

Dimensioni e peso del bagaglio a mano Ryanair

Le valigie ammesse devono tassativamente rispettare le seguenti misure massime: 55cm x 40cm x 20cm più 1 piccola borsa con dimensioni massime di 35 x 20 x 20 cm. Se il bagaglio ha dimensioni superiori verrà rifiutato al gate d’ imbarco e collocato nella stiva dell’aereo per una tariffa di 50 euro. Oltre che a casa, toglietevi ogni dubbio misurando il vostro bagaglio negli appositi carrellini Ryanair che si trovano al gate.

Il peso massimo consentito è di 10 kg. Scegliete dunque un trolley o una zaino realizzati con materiali leggeri in modo tale da sfruttare il peso per i vostri oggetti personali. Mettetevi quanti più possibili abiti addosso, vestitevi a cipolla insomma, per risparmiare ulteriore peso nel bagaglio.

 Consigli utili per il bagaglio a mano

Ricordatevi inoltre che i liquidi non devono eccedere i 100ml e devono essere contenuti in delle confezioni di plastica trasparente con chiusura (in aeroporto vengono vendute ad 1 euro 10 bustine); inoltre le confezioni devono essere tirate fuori dal bagaglio e mostrate agli addetti al momento del controllo di sicurezza.

Cercate per quanto possibile di indossare quanti più capi possibili e c’è chi ha perfino inventato un geniale cappotto  multi tasche per ovviare a questo inconveniente. Ed ovviamente organizzate in maniera ottimale la vostra valigia: un video sorprendente vi mostra come farla perfetta.

 

 

Impostazioni privacy