Tarifa: guida completa alla città dell’Andalusia

tarifa
Getty images

Tarifa, cosa vedere, cosa fare/Roma – L’estate è ormai alle porte: voglia di sole, mare, spiagge….insomma di relax. Cosa c’è di meglio che pensare a come “spaparanzarsi” su un lettino per abbronzarsi, magari sorseggiando un bel cocktail di frutta? Noi oggi vi vogliamo far sognare in grande, parlandovi di Tarifa.

Tarifa è una città di circa 18mila abitanti situata nel cuore dell’Andalusia. E’ famosa per essere il luogo più meridionale dell’Europa continentale. E’ famosa per essere frequentata dagli amanti del surf: è infatti molto ventosa e le acque dell’oceano sono particolarmente adatte a questo sport, come accade per il vicino Portogallo.

Tarifa fu fondata dai Greci; fu la prima colonia romana in Spagna (Iulia traducta), poi degli Arabi e poi ancora passò agli spagnoli attorno al 1340. La città si trova nella provincia di Cadice, a soli 14 km dal Marocco: la costa africana è infatti visibile dalla montagna Jebel Moussa. Il punto più a sud è chiamato Punta de Tarifa (dove si trovano le migliori spiagge del mondo).

TARIFA, COSA VEDERE – Sicuramente il famoso Castillo de Tarifa o di Guzmán el Bueno, uno dei più belli e conosciuti monumenti della città. La maggior attrazione sono però sicuramente le spiagge bianche e finissime:  una vera perla rara nella costa spagnola che coniuga appunto la vista meravigliosa delle vicine coste marocchine con la passione per il windsurf o il kite.

 

TARIFA, COSA MANGIARE – Tarifa ospita diversi locali e attrazioni che possono soddisfare le esigenze dei più giovani. Certo, i prezzi sono un po’ più alti rispetto al resto della Spagna, ma ne vale la pena. Diversi ristoranti servono i tradizionali piatti spagnoli: ottima la carne, imperdibile.

TARIFA, COME ARRIVARE – Si può raggiungere la città via terra o via mare tramite traghetto, autobus o prendendo a noleggio un’ auto se non se ne ha una propria.

Allora: vi abbiamo fatto venire voglia di prenotare le vacanze in questo paradiso?

 

 

Impostazioni privacy