Sanremo: tutte le bellezze della città dei fiori – FOTO

IMG_6374FESTIVAL DI SANREMO 2014 GUIDA SANREMO/ SANREMO – Sanremo è in fermento per l’inizio imminente della kermesse canora. La 64° edizione del Festival di Sanremo infatti porta, come sempre, agitazione, festa, eventi in tutta la città. Sanremo però non significa solo Festival, ci sono anche tante attrazioni che restano tutto l’anno e possono essere ammirate e godute da tutti i turisti.

Già nell’ottocento infatti questa città era apprezzata per il suo clima soleggiato ma forse meno per il suo patrimonio culturale, che invece risulta ad un occhio attento alquanto interessante: il panorama architettonico è infatti molto variegato e spazia dalla cittadella medievale denominata La Pigna che, arroccata su una collina, si sviluppa attraverso un dedalo di vie concentriche disseminate di piazzette e monumenti.

In totale opposizione c’è la zona nuova della città, quella forse più conosciuta, che in pochi anni si è trasformata da località di pescatori in un moderno e glamour  centro turistico: padrone indiscusso di quest’area è senza dubbio il Casinò, edificato nel 1905, e ritrovo del bel mondo che viene in visita a Sanremo a volte solo per una partita in questo storico edificio.

Altro simbolo cittadino è senza dubbio la Chiesa Russa Ortodossa, il cui stile bizantino risalta nel contesto del centro cittadino.

Vi sono poi i vari palazzi che, disseminati per l’intero centro storico, simboleggiano un vero e proprio agglomerato di diversi stili architettonici che vanno dal barocco al liberty senza soluzione di continuità. Basta fare una passeggiata sul lungomare per accorgersi della bellezza di questa città che unisce il panorama “estivo” della spiaggia con quello della montagna

In fine le manti dello shopping non perderanno certo occasione di fare visita al mercato locale, dove si avrà occasione di ammirare i famosi fiori, e, soprattutto, alla storica Via Matteotti, vero  e proprio nucleo chic di Sanremo. (clicca qui per la nostra guida allo shopping sanremese). Se dopo lo shopping volete però divertirvi e dedicarvi una serata di danze sfrenate potete andare alla discoteca Victory Morgana Bay affacciata sul mare con la possibilità anche di cenare in loco.

Impostazioni privacy