Roma, pioggia, frane e derby, il Campidoglio: restate a casa

pioggia roma

Caos a Roma, il Comune invita a limitare gli spostamenti/Roma – Una nuova frana causata dal maltempo ha determinato la chiusura totale di due importanti strade della parte Nord di Roma: la strada Panoramica, e via Trionfale. 

Ancora una volta grandi disagi quindi per le strade della città  eterna, stavolta colpita nelle arterie che conducono allo stadio, dove proprio oggi alle 15 si terrà il derby Lazio-Roma. Il Campidoglio, mentre la pioggia continua a scendere senza sosta, invita così i cittadini a limitare il più possibile gli spostamenti, visto  che la zona attorno allo stadio Olimpico rischia di precipitare nel caos. Strade chiuse, frane e pioggia ininterrotta hanno portato il comune a suggerire tre ‘corridoi alternativi a via Trionfale‘; a causa dello smottamento a  Monte Mario inoltre, tre palazzine sono state evacuate. 

‘Al fine di limitare i disagi alla viabilità dell’intero quadrante – si legge in una nota – il Campidoglio e il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale hanno predisposto un piano per convertire la rete stradale alternativa a via Trionfale in corridoi ad alta percorribilità, attraverso apposita segnaletica per indirizzare i flussi, controlli continui per la repressione delle doppie file, orari alternativi di raccolta dei rifiuti da parte di Ama e la predisposizione di divieti di carico/scarico merci con la sola concessione della fascia oraria 12.00/14.00. ‘

I corridoi alternativi a via Trionfale sono: – Via della Camilluccia, per chi proviene dalle zone Trionfale e Monte Mario Alto; Viale delle Medaglie d’Oro, per chi proviene dalle zone Balduina, Trionfale/Stresa/Mario Fani; – Via della Pineta Sacchetti, per chi proviene dai quartieri Torrevecchia, Ottavia e Palmarola. Le chiusure al traffico di via Trionfale si aggiungono alle limitazioni al momento esistenti su altre vie del quadrante interessate da dissesti causati dal maltempo. Si invitano pertanto i cittadini – conclude – a limitare al massimo gli spostamenti in direzione di via Trionfale e a utilizzare la viabilità alternativa descritta’.

Impostazioni privacy