ViaggiNews

LAMPEDUSA: Prende fuoco barcone, almeno 94 morti

giovedì, 3 ottobre 2013

Strage a Lampedusa/ Roma – Ennesima tragedia che colpisce Lampedusa. Non c’è pace per i poveri immigrati che cercano rifugio in Italia, oggi un’imbarcazione con a bordo 500 persone ha preso fuoco.
Il barcone si trovava a circa mezzo miglio dall’isola dei Conigli quando è bruciato e si è ribaltato, purtroppo sono molte le vittime. Fino ad ora sono 94 i corpi recuperati, ma ancora molti sono i dispersi. 151 le persone che sono miracolosamente riuscite a salvarsi e sono state tratte in salvo. Il vice-premier Alfano sta raggiungendo Lampedusa per pianificare i primi interventi.
“E’ una vergogna” – è stata l’affermazione di Papa Francesco, secondo quanto riporta l’ANSA. “Siamo ormai dinanzi al succedersi di vere e proprie stragi di innocenti, sino alla più sconvolgente questa mattina a Lampedusa, non si può girare attorno alla necessità assoluta di decisioni e azioni da parte della Comunità internazionale e in primo luogo dell’Unione Europea” ha affermato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Fonte foto: Pinterest

Tags:

Altri Articoli Interessanti: