Svezia: legalizzata la masturbazione in pubblico

Svezia, assolto uomo che si toccava in pubblico/Roma. Paese che vai usanza che trovi... mai detto fu più appropriato, almeno in riferimento alla eccentrica sentenza che ha decretato in Svezia la piena legalità della masturbazione in pubblico: un tribunale infatti ha assolto un uomo di sessantacinque anni dall’accusa di violenza sessuale perchémentre si masturbava in spiaggia, non ha indirizzato il suo pene a qualcuno in particolare’.

Il sessantacinquenne infatti era stato denunciato per aggressione sessuale dopo essersi masturbato su una spiaggia affollata in riva al lago Drevviken, a sud di Stoccolma.

La Corte distrettuale di Södertörn però, con una sentenza che ha suscitato molte polemiche,  ha reputato l’uomo innocente perché non non è stata commessa alcuna violenza sessuale: anche se ‘è stato documentato in quest’occasione che l’uomo si è esposto pubblicamente mentre si masturbava, l’imputato ‘non ha commesso un’offesa perché in realtà non ha indirizzato il suo pene verso una persona’; ciò sta a significare che per la legge ora si commette un crimine sessuale solo se masturbandosi pubblicamente si indirizza effettivamente il pene verso qualcuno.

Olof Vrethammar, il pubblico ministero, affermando che non ha intenzione di ricorrere in appello ha commentato:
‘Perché questo sia considerato un reato penale, è richiesto che la molestia sessuale sia stata diretta verso una o più persone. La sentenza è ragionevole. La Corte distrettuale ha dato un giudizio su questo caso, possiamo concludere che non c’è problema a masturbarsi sulla spiaggia. L’atto può essere considerato condotta disordinata’.

 

Impostazioni privacy