Orfani in volo sull’Everest: le foto più commoventi

Nepal, bambini orfani sorvolano l’Everest per la festa nazionale del bambino \ Roma – Loro che solitamente sono gli ultimi, i più indifesi e i più dimenticati per qualche ora sono stati sul tetto del mondo, più in alto di tutti e con la possibilità di guardare per una volta loro gli altri dall’alto in basso.

In occasione della festa nazionale del bambino in Nepal si è infatti deciso di fare un dono speciale ad alcuni piccoli orfani di Bal Mandir. I piccoli hanno infatti realizzato ciò che per molti è normale mentre per loro è un vero e proprio sogno divenuto realtà: salire su un aereo e guardare da lassù le vette innevate della catena himalayana, inclusa ovviamente la magica punta estrema dell’Everest.

Un’esperienza unica e commovente, il cui tangibile sentimento è testimoniato dagli scatti che vi riproponiamo qua sotto: bambini estasiati che sbirciano fuori dall’oblò dell’aereo durante quello che per loro è stato un regalo semplicemente magico, un dono inatteso da vivere quasi con venerazione.

Impostazioni privacy