Hotel strani: il più “profondo” del mondo è il Sala Silvergruva

Sala Silvergruva, l’hotel più profondo del mondo \ Roma – Una vacanza non è tale se non può offrire un pizzico di avventura? Be’, se anche voi fate parte della schiera di viaggiatori che la pensa così avete trovato pane per i vostri denti.

Un vero viaggio avventuroso può infatti prendere avvio da una meta particolare, da un mezzo di trasporto fuori dal comune ma, perché no, anche da un albergo scelto con cura. Il pianeta è infatti puntellato da hotel bizzarri e fantasiosi, pronti a stupire i loro avventori con ogni genere di stranezza e particolarità. Si va dall’hotel extralusso nato da un semplice camper a quello realizzato con il solo supporto delle schede magnetiche e, se tutto questo non bastasse, si passa poi agli hotel dei primati: avete mai visto ad esempio l’hotel più profondo del mondo?

Si chiama Sala Silvergruva, sorge in Svezia e una delle sue camere raggiunge i 155 metri dal suolo. Non parliamo infatti di suite con vista sul fondo dell’oceano o simili, ma di una vera e propria miniera adatta ad hotel. Pensate che tra i suoi servizi c’è anche un ristorante e un pub e, se non vi disturba dormire tra spuntoni di roccia, senza dubbio appare il luogo ideale per un romantico weekend fuori da comune.

Allora, vi pare abbastanza avventuroso?

Impostazioni privacy