I luoghi più belli d’Italia: Bolgheri e il viale dei cipressi (VIDEO)

Il meraviglioso Viale dei cipressi di Bolgheri \ Roma – Se per vedere meraviglia da rimanere a bocca aperta pensate di dover valicare oceani e deserti infiniti, be’, oggi è arrivato il momento di ricredervi.

Appena dietro l’angolo immerso nella meravigliosa campagna toscana c’è Bolgheri, piccolo borgo tutto arroccato intorno ad un castello la cui bellezza mozzafiato risiede però non tanto nella struttura di per sè, in realtà comune a numerose località, ma nella via d’accesso.

A questo luogo si arriva infatti attraverso un viale dalle bellezza a dir poco poetica: cinque chilometri di cipressi accompagnano infatti il visitatore sino all’ingresso del borgo, attraverso una via nota appunto come Viale dei cipressi. Il cammino rispecchia davvero pienamente lo stile toscano con tutta la dolcezza del verde che lo contraddistingue e il colpo d’occhio all’arrivo corona il tutto in modo a dir poco magnifico: guardate il video qua sotto per farvene un’idea e certo ci penserete due volte prima di andare a cercare la meraviglia lontano dal Bel Paese.

Impostazioni privacy