Vacanza ecosostenibile: le baite ecologiche

da GettyImages

Baite ecologiche per una vacanza che rispetti l’ambiente \ Roma –Andare in vacanza significa rilassarsi e divertirsi ma tutto ciò non deve ovviamente avvenire a discapito del luogo che ci ospita. Spesso infatti dimentichiamo quanto la nostra venuta può essere nociva per le bellissime location che andiamo a visitare e ciò non è certo esemplare per i viaggiatori che dovrebbero invece rispettare i luoghi in cui vengono ospitati.

Essendo inverno e dunque periodo di vacanze sulla neve, vogliamo proporvi un elenco di baite a prova di inquinamento: strutture totalmente ecosostenibili che rispettano al 100% l’ambiete in cui si trovano.

La prima si trova ovviamente nella super green Norvegia: Mountain Hill Cabin è dotata di grandi vetrate che consentono alla struttura di riscaldarsi e illuminarsi grazie alla luce solare.

Basata invece sull’uso di materiali speciali, pensati per isolare totalmente la struttura e mantenerla al caldo è  il Los Canteros Mountain Refuge, baita situata in Cile vicino Santiago.

La migliore e più efficiente è però una struttura situata a Washington: la futuristica Methow Cabin, dal design unico, moderno e, ovviamente, green.

Come vedete dunque una vacanza davvero rispettosa dell’ambiente è sempre possibile e senza rinunciare ad alcun confort: basta solo scegliere la baita giusta!

Impostazioni privacy